Asus TurboV Evo Auto Tuning?

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Salve ragazzi, mi chiedevo se con questo programma della Asus fosse ''sicuro'' occare il procio, visto che sono inesperto in campo, era un modo semplice per aumentare la frequenza della cpu.
Comunque ho fatto questo Auto Tuning nella modalità Fast Tuning e mi è uscito 3,672Ghz, poi ho provato a fare Extreme Tuning, che praticamente aumenta la frequenza in modo graduale fino a che crasha il sistema. Praticamente ha fatto i 3,772Ghz, poi è passato ai 3,872Ghz ed è crashato, il che mi è sembrato un po' strano dato che non dovrebbe far fatica a fare i 3,8Ghz il Phenom, probabilmente devo cambiare pasta termica (che farò tra qualche giorno), perché con speedfun rilevavo una temperatura superiore ai 54 gradi.

Poi mi chiedevo, ma se io occo il procio a 3,8Ghz, quella è la frequenza con cui funzionerà sempre? Cioè perché praticamente io ho un programma che si chiama EPU, e da li posso scegliere la modalità della cpu:
-Max. Power Saving
-High Performance
-Auto Mode
Quindi quando non lo uso per giocare lo tengo su Max. Power Saving, quindi penso che la frequenza si abbassi, infatti si sente di meno il dissi, e cosi volevo anche fare nel caso di un o.c., cioè utilizzare la massima frequenza solo quando ne avevo bisogno :)

Nessuno che mi sappia aiutare? Comunque adesso sto a 3,672Ghz con il programma in questione e ho questi valori:
Cpu Frequency: 216Mhz
Cpu Voltage: 1,45V
Cpu/NB Voltage: 1,1V
Dram VOltage: 1,35V

Ho pulito il pc e ho cambiato pasta termica al procio e sono riuscito ad arrivare a 4Ghz poi a 4,1Ghz ha crashato e al riavvio alla schermata di Windows si crashava ogni volta cosi ho abbassato la frequenza. Ragazzi se lo faccio dal bios è meglio (però sono veramente nabbo)? Vorrei raggiungere i 3,8Ghz stabili con temperature più basse possibile :rolleyes:

- - - Updated - - -

Ho scaricato Amd OverDrive che è più ''professionale'', ho messo il moltiplicatore a 18x e non ho toccato altro, ho fatto il test di stabilità (25min) e ho raggiunto i 60 gradi, in idle sto sui 36-38 gradi, qualche consiglio?
Visualizza allegato 74584

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro