PROBLEMA Asus TUF VG249Q1A difettoso (una miriade di righe orizzontali e sfarfallio)

  • Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Messaggi
543
Reazioni
81
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Da giorni ho problemi di righe orizzontali e sfarfallio su un monitor Asus TUF VG249Q1A
Tutte le prove che potevo fare le ho fatte (ovviamente non ho un centro assistenza elettronico...) come cambiare cavi, provare a collegare in display port o in hdmi, cambiare pc a cui è collegato il monitor.
Tra l'altro in questo monitor nel menù non c'è la funzione RESET; qualcuno sa la combinazione di tasti per fare un hard reset su questo monitor?

Grazie infinitamente 😎
 
Ciao a tutti,

Da giorni ho problemi di righe orizzontali e sfarfallio su un monitor Asus TUF VG249Q1A
Tutte le prove che potevo fare le ho fatte (ovviamente non ho un centro assistenza elettronico...) come cambiare cavi, provare a collegare in display port o in hdmi, cambiare pc a cui è collegato il monitor.
Tra l'altro in questo monitor nel menù non c'è la funzione RESET; qualcuno sa la combinazione di tasti per fare un hard reset su questo monitor?

Grazie infinitamente 😎
Ciao Menù impostazioni --> "Regola tutto" seleziona e va a defult
 
Ciao @kelio e grazie per la gentile risposta.
Purtroppo il problemi non si sono risolti.
Il monitor è stato comprato su amazon.it e ha 2 anni e 6 mesi di vita circa. Ho sentito amazon e mi hanno detto che non possono far nulla, è fuori garanzia (come ovvio che sia)
 
provato su un secondo pc assemblato e su un nuc asrock..... è andato al 100%..... se ti può servire te lo regalo xD
 

Allegati

  • ASUS TUF VG249Q1A.webp
    ASUS TUF VG249Q1A.webp
    46 KB · Visualizzazioni: 6
provato su un secondo pc assemblato e su un nuc asrock..... è andato al 100%..... se ti può servire te lo regalo xD

Se hai delle righe orizzontali si è rovinato il pannello

Mi spiace ma è giunta l'ora di cambiarlo
 
già sostituito con un altro monitor.
sto cercando qualcuno che lo vuole in regalo perchè mi dispiace buttarlo...
 
già sostituito con un altro monitor.
sto cercando qualcuno che lo vuole in regalo perchè mi dispiace buttarlo...
se il monitor si vede male è melgio usare i canali di riciclo
In modo che così possono recuperare i materiali e farci altro

Un monitor che ha le righe sarà inutilizzabile per chiunque
O al massimo puoi trovare qualche tecnico che con poca spesa lo aggiusta ma è difficile da trovare al giorno d'oggi
 
sto cercando qualcuno che lo vuole in regalo perchè mi dispiace buttarlo...
avresti più successo a regalare mutande usate: si possono lavare e disinfettare, quindi sono riutilizzabili 🤣
il monitor no, portalo all'isola ecologica, almena sei sicuro che non venga buttato a vanvera dalla persona a cui lo "regali"

P.S.
NON voglio le tue mutande sia ben chiaro! 😅
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top