ASUS TUF Sabertooth X58: che ne pensate?

Pubblicità

paki89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ragazzi mi sto vedendo un pò di review sulla scheda...
è innovativo il sistema di raffreddamento con la ceramica e i condensatori che si usano per tecnologie militari. Si propone come elettronica a lunga durata e stabile.
Infatti la garanzia è di 5 ANNI!!!
di nuovo ha sata3/usb3
insomma interessante...
magari lascia un pò a desiderare l'aspetto estetico, ma che fa!
e poi mi sembra che il bios non sia dei migliori e che l'overclock sia molto manuale.
Dite la vostra!

Io la sto usando ... Ma come mai condiseri una X58 ? Deviusare un vecchio i7 1366 ?

Comunque il rapporto prezzo/prestazioni è molto buono direi... poco tempo fa l'ho vista a 150€ nuova. Considera solo che l'ultimo slot pci-e (quello nero) è a 4x non a 16x
L'overclock è "molto manuale" come con tutti gli X58 ... Il mio i7 950 non riesce a passare i 200 di bclk, ma magari è colpa sua e non della scheda :)

mmm si però i primi 2 sono a 16x vero?
un cross fire a 2 16x viene bene?
cmq non so sto valutando...tu mi consigli di cambiare architettura? i nuovi i7 dici? ma non sono meno potenti?

se devi comprare...prendi direttamente i nuovi i7 o i5!vanno uguali e in certi ambiti pure meglio!

per la sabertooth invece, è una buona scheda con features interessanti....io preferisco la gigabyte x58A-ud3r solo per il fatto che in oc è meglio...ma l asus come qualità del pcb e sistema di raffreddamento non è niente male ;-)

se vuoi cambiare solo la main non so se ne vale la pena..

per x58 meglio della tua ce ne sono ma costano, e non è detto che migliori la tua situazione ;-)

per i7 2600 già con 140€ prendi delle main di fascia medio, medio-alta

per il dual channel non so...ma il triple channel dava al max il 2-3% di vantaggio quindi...

a me non piace....però di per se non è male!
valuta queste

evga p67 sli
msi p67-gd65 io ti consiglio questa!
gigabyte p67A-ud4

lo sai che con le msi ci ho litigato... haha
cosa non ti piace l'estetica? è tutta ricoperta di ceramica cmq come prezzo vorrei stare al di sotto dei 150€ per la mobo

allora dimmi che ne pensi:
-Asus Sabertooth P67 Rev3.0
-i7-2600K
-4gb kingston hyperx 2000Mhz

dubbo:
che cambia dal 2600K al semplice 2600?

le ram non vanno bene per i sandy bridge ;-)

la k sta a indicare che hanno il moltiplicatore sbloccato e quindi sono overcloccabili!l unico modo per overcloccare il sandy bridge è avere un processore K

I processori con il "K" finale hanno il moltiplicatore sbloccato. Quindi se hai intenzione di fare OC ti serve uno di quelli :D

EDIT: Sò arivato tardi :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro