PROBLEMA ASUS TUF Gaming FX506IV-HN228T

U

Utente 16812

Ospite
Ma questi dici che sono meglio dal lato dissipazione? Comunque mi sa che nessuno ancora monta i 4900h. Che tristezza :cav:

Sì, sono meglio dal lato dissipazione ma sono anche più "spessi" e pesanti (le ventoline sono piuttosto grosse) rispetto alle marche più conosciute :sisi:
Per quanto riguarda le specifiche, non sembra ci sia grande differenza tra il 4800H e il 4900H (200MHz in più per il 4900H sulla velocità di boost che però rappresenta il massimo boost a singolo Core) a fronte, suppongo, di una differenza di prezzo notevole (ma magari mi sbaglio) :sisi:
E' difficile dire quanto possa essere il vantaggio prestazionale del 4900H rispetto al 4800H (forse poco più del 10% ma è una mia ipotesi :look:), hanno la stessa quantità di cache e lo stesso TDP, in pratica sono uguali in tutto, tranne che per le frequenze (di base e di boost) e per la grafica Vega integrata, più potente nel caso del 4900H ;)
Fossi in te non sarei così triste, un 4800H (ma anche un i7-10750H, intendiamoci) è in grado di fare tutto e anche di più :D
Ciao ;)
 

escucho

Utente Attivo
28
0
Quindi cascherei comunque in piedi tra un i7-10750H, un 4800H e un 4900H? Però gli AMD a quanto pare dai video in rete sono più performanti.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono più performanti ma non significa che l'i7 non sia in grado di fare ciò che gli AMD fanno, per carità, è sempre un Esa-Core 12-thread e poi se vuoi un Octa-Core c'è pure il 10875H, in grado di mantenere 4.3GHz su tutti gli 8 Core, a patto che la gestione termica sia buona :sisi:
 

escucho

Utente Attivo
28
0
Sono più performanti ma non significa che l'i7 non sia in grado di fare ciò che gli AMD fanno, per carità, è sempre un Esa-Core 12-thread e poi se vuoi un Octa-Core c'è pure il 10875H, in grado di mantenere 4.3GHz su tutti gli 8 Core, a patto che la gestione termica sia buona :sisi:

Consiglio spassionato Gronag, tu dici di aspettare o davvero qualcosa di buono già c'è? Ovviamente MSI non la prendo in considerazione visto che i suoi nuovi notebook costano uno sproposito.
 
U

Utente 16812

Ospite
Consiglio spassionato Gronag, tu dici di aspettare o davvero qualcosa di buono già c'è? Ovviamente MSI non la prendo in considerazione visto che i suoi nuovi notebook costano uno sproposito.

C'è il TUF A15 col 4900H e la 2060 a circa 1300€:
https://www.ebay.de/itm/ASUS-TUF-FA...ro-/233628940043#couponcode=ebay-voucher20182 (spedizione 25€ verso l'Italia)
Oppure qui:
https://www.heinzsoft-shop.de/gamin...ck-notebook-90nr03l2-m05750.html?refID=idealo (da contattare per sapere le spese di spedizione per l'italia) ;)
 

trotta

Nuovo Utente
18
2
C'è il TUF A15 col 4900H e la 2060 a circa 1300€:
https://www.ebay.de/itm/ASUS-TUF-FA...ro-/233628940043#couponcode=ebay-voucher20182 (spedizione 25€ verso l'Italia)
Oppure qui:
https://www.heinzsoft-shop.de/gamin...ck-notebook-90nr03l2-m05750.html?refID=idealo (da contattare per sapere le spese di spedizione per l'italia) ;)
Scusate se mi intrometto nel discorso. Sto cercando un portatile anche io ma leggevo che i tuf a15 siano dei forni per le temperature che riescono a raggiungere. C'è qualche modo per tenerle a bada?
 
U

Utente 16812

Ospite
Scusate se mi intrometto nel discorso. Sto cercando un portatile anche io ma leggevo che i tuf a15 siano dei forni per le temperature che riescono a raggiungere. C'è qualche modo per tenerle a bada?

A meno di non rimuovere quelle linguette di plastica che occludono le griglie per la fuoriuscita dell'aria calda, con conseguente perdita della garanzia, temo che non ci sia altro da fare :look:
L'undervolting non si può fare e a quanto pare "Ryzen Controller" ancora non supporta queste nuove CPU:
Comunque sempre meglio dei nuovi Dell sarà, i Dell G5 SE ballando e cantando arrivano tranquillamente sui 100-105°C, insomma 'na goduria, come si dice ... ah ah ah ... :D
 

trotta

Nuovo Utente
18
2
A meno di non rimuovere quelle linguette di plastica che occludono le griglie per la fuoriuscita dell'aria calda, con conseguente perdita della garanzia, temo che non ci sia altro da fare :look:
L'undervolting non si può fare e a quanto pare "Ryzen Controller" ancora non supporta queste nuove CPU:
A meno di non rimuovere quelle linguette di plastica che occludono le griglie per la fuoriuscita dell'aria calda, con conseguente perdita della garanzia, temo che non ci sia altro da fare :look:
L'undervolting non si può fare e a quanto pare "Ryzen Controller" ancora non supporta queste nuove CPU:
Comunque sempre meglio dei nuovi Dell sarà, i Dell G5 SE ballando e cantando arrivano tranquillamente sui 100-105°C, insomma 'na goduria, come si dice ... ah ah ah ... :D
Quindi secondo te vale la pena o meglio dirottare su altro? Io oltre al Gaming lo sto prendendo per editing video. Dal sito che hai postato (credo su un'altra discussione) heinzsoft ho visto che ci sono i gygabite aorus a un buon prezzo e ho visto che ne parlano molto bene. Non hanno la rtx 2060 ma la 1660ti. Quelli da 17.3" stanno sui 1250 più 20€ di spedizione? Dici che a quel prezzo possano andare bene o c'è di meglio? Accetto consigli.
 
U

Utente 16812

Ospite

Quel Gigabyte Aorus 7 l'avevo adocchiato anch'io, è un buon laptop :sisi:
Credo sia basato su uno chassis e una mainboard Clevo NH70RAQ, in cui al posto della 1650 è stata messa una 1660Ti :sisi:
Senz'altro da tenere in considerazione ... ;)
Post unito automaticamente:

Ovviamente entrambi con layout di tastiera tedesco a quanto pare, giusto?

Sì, è un problema ? :skept:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili