Asus tuf gaming b550m-plus - Secondo canale PCI lento

Pubblicità

Fuorissimo

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, ho collegato alla MB indicata in oggetto, una seconda GPU sul canale PCI 3.0 16X ma va solo come 4X.
Sul primo canale c'e' una scheda PCI 4.0 16X. Dipende dal fatto che ne ho due collegate? Oppure che sto usando un cavo prolunga risen (3.0 16x).

Allego screeshot del sistema.

ps. Driver gpu Screenshot (1519).webpaggiornati

Dipende dal fatto che la tua scheda madre non suddivide le linee pci-ex generate dalla cpu. Il secondo slot pci-ex x16 è collegato al chipset e di conseguenza elettricamente funziona in modalità x4gen3.

Se non sbaglio l'unica B550 che suddivide le linee della cpu è la Asus Strix B550-E. Ne trovi diverse con chipset x570.

Ultima modifica:
Dipende dal fatto che la tua scheda madre non suddivide le linee pci-ex generate dalla cpu. Il secondo slot pci-ex x16 è collegato al chipset e di conseguenza elettricamente funziona in modalità x4gen3.

Se non sbaglio l'unica B550 che suddivide le linee della cpu è la Asus Strix B550-E. Ne trovi diverse con chipset x570.
Ma allora perche' il sistema me lo rileva come 16X ma poi funziona a @4X ? Questo che non capisco

Ma allora perche' il sistema me lo rileva come 16X ma poi funziona a @4X ? Questo che non capisco
Non so che software sia ma probabilmente le informazioni della scheda madre sono precaricate alla lettura.
Insomma il software riconosce la scheda madre e sa che quello è lo slot pci-ex x16 gen3 (fisicamente lo è).

Non so che software sia ma probabilmente le informazioni della scheda madre sono precaricate alla lettura.
Insomma il software riconosce la scheda madre e sa che quello è lo slot pci-ex x16 gen3 (fisicamente lo è).
Boh, non riesco a capirne il senso. Ad ogni modo non mi crea problemi, l'ho comprata come scheda di "appoggio" per visualizzare il monitor uso browser e poco altro, quando la scheda potente elabora (mi mandava in crash il browser)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro