Asus Tuf FX506IV schermo nero

Pubblicità

plikojim

Utente Attivo
Messaggi
89
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un consiglio su come procedere in merito ad un problema riscontrato:
Ho questo portatile da circa 3 anni, ieri sera spento regolarmente, questa mattina lo accendo e lo schermo rimane completamente nero.
Il portatile sembra acceso, tastiera illuminate e spia del disco che lampeggia come se il sistema fosse partito regolarmente.
Eseguito reset di 15 e 40 secondi come riportato dal sito Asus, tolta anche la batteria e lasciato senza corrente 30 minuti, tolta la batteria bios, ma niente,
Anche l'uscita esterna non produce alcun segnale e il disco che ho collegato al fisso non presenta guasti e il portatile non emette alcun bip strano in avvio o sequenze di luci particolari o spegnimenti improvvisi.
Ho scritto all'assistenza Asus e mi è appena arrivata la risposta in cui si scusano, ma non posso procedere alla riparazione perchè non hanno pezzi di ricambio.
Vista la spesa di 1.600€ per acquistarlo, cosa mi conviene fare, buttarlo ?
Grazie.
 
Purtroppo non è in garanzia avendo superato i 2 anni.
Potrebbe essere lo schermo, anche se mi aspetterei un uscita video comunque funzionante, la scheda a meno di 600/700 euro non la si trova.
Mi girano perché forse lo accendo 2/3 volte la settimana e perché la risposta dell'Asus mi ha spiazzato
 
Secondo me è andata scheda video. Purtroppo Asus non è nuova a queste risposte
Paura di si, una volta conoscevo un ragazzo con una apparecchiatura laser che risaldava i chip video di una serie HP, che a seguito surriscaldamento, si scollavano, peccato abbia cambiato nazione, altrimenti una prova mi sarebbe piaciuto farla.
Che sfiga, buttarlo o spenderci minimo 600 euro 😤
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top