asus tf300t o samsung galaxy tab 2 10.1

Pubblicità

Fransis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché sono indeciso riguarda l acquisto di un tablet.... Innanzitutto il mio badget e limitato a 400€ e la mia scelta ricade su android, quindi non nominate Apple perché non e quello che desidero. Ho intenzione di comprare un tAblet per ragioni di studio, quindi fare ricerche, prendere appunti, navigare sul web, ma anche intrattenimento come musica e film... I giochi sono secondari e per quello ci pensa il mio pc fisso. Inoltre una delle cose più importanti per me e la fluidità e quindi sono molto attento al processore. Non me ne intendo granché e vorrei capire che differenza ce tra i due dispositivi tra cui sono indeciso: Samsung galaxy tab 2 10.1 o asus tf300t... Tenendo conto che non sono molto interessato a foto e video e nemmeno a comprare la keyboard dock per il tablet asus cosa consigliate ? Credo che in quanto a sistema operativo e app siano praticamente identici, vorrei capire quale dei due risulta essere piu fluido e veloce per gli scopi precedentemente elencati... Grazie mille per la disponibilità !

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché sono indeciso riguarda l acquisto di un tablet.... Innanzitutto il mio badget e limitato a 400€ e la mia scelta ricade su android, quindi non nominate Apple perché non e quello che desidero. Ho intenzione di comprare un tAblet per ragioni di studio, quindi fare ricerche, prendere appunti, navigare sul web, ma anche intrattenimento come musica e film... I giochi sono secondari e per quello ci pensa il mio pc fisso. Inoltre una delle cose più importanti per me e la fluidità e quindi sono molto attento al processore. Non me ne intendo granché e vorrei capire che differenza ce tra i due dispositivi tra cui sono indeciso: Samsung galaxy tab 2 10.1 o asus tf300t... Tenendo conto che non sono molto interessato a foto e video e nemmeno a comprare la keyboard dock per il tablet asus cosa consigliate ? Credo che in quanto a sistema operativo e app siano praticamente identici, vorrei capire quale dei due risulta essere piu fluido e veloce per gli scopi precedentemente elencati... Grazie mille per la disponibilità !
nexus 10

Beh... Partiamo dal presupposto che sono entrambi ottimi tablet, quindi se resti su questi due a mio avviso non sbagli in ogni caso. Anche per il prezzo sono molto simili, quindi questo non ti aiuta nella scelta. Io anche mi sono trovato a dover scegliere tra questi due e alla fine ho optato per l'Asus, semplicemente perchè ho trovato un'offerta in quel momento per quel prodotto, l'avessi trovata per il Samsung avrei scelto l'altro. L'Asus a livello di processore è più potente, un QuadCore Tegra 3 da 1,3Ghz contro il dual core 1Ghz della Samsung. Io ho anche comprato di recente (per un regalo) un Galaxy Tab2 7.1, che dimensioni e schermo a parte dovrebbe essere simile se non uguale alla versione da 10 pollici ed ho anche avuto modo di provarlo per un po'. Ti dirò che va molto bene, ma ogni tanto è leggermente scattoso anche solo nel passaggio da una pagina all'altra. L'Asus invece è perfetto, non ho ancora mai visto un leggero lag ed è ultra reattivo ai comandi.
Dall'altra parte Samsung mi ispira molto di più come assistenza, in caso di problemi io mi sono sempre trovato bene con loro, mentre con Asus ho avuto qualche problemino in passato.
Quindi come ho già detto all'inizio, secondo me non sbagli in entrambi i casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro