DOMANDA asus strix rtx 2060 oc a6g, quale monitor scegliere?

Pubblicità

Lupo-Irpino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
vorrei cortesemente un consiglio su quale monitor scegliere abbinato a un i5-9600k e una rtx 2060 della asus.
Non vorrei superare i 450 euro, vorrei sapere se posso godermi tranquillamente il 2k o il più utilizzato full hd e se ci sono soluzioni con il g-sync...
Premetto che gioco prevalentemente picchiaduro e rpg, ma gioco occasionalmente anche fps online.
Grazie per i consigli in anticipo e spero di essere nella sezione giusta.

hai già quella scheda o la devi prendere? perchè se la devi prendere è meglio una 2060s.
Comunque direi di andare sul sicuro coi 144hz in FHD tipo con questo: monitor aoc agon

In primis grazie della risposta, si ho già la scheda, mi aggrada molto il 27 pollici, ma non ha g-sync o è compatibile?
Posso fare a meno delle tecnologie di sincronismo? e poi il fhd non si vedrebbe "sgranato" su 27 pollici?

quello schermo rientra nella categoria gsync compatibile da parte di nvidia quindi puoi usare il gsync su monitor freesync.

uno ha il gsync l'altro è freesync (gsync compatibile).
Io sinceramente prenderei l'aoc anche perchè quello linkato da te è un 2k 144hz e dubito che la 2060 normale li regga quei dettagli (se non scendendo a compromessi)

Se usata su un monitor 1440p 60hz si può salvare usando dettagli Medi/Alti invece che Ultra e con fps medi (RT attivi) tra 50 e 60 in base alla scena e al titolo. Alcuni giochi mal ottimizzati potrebbero darti medie inferiori così come giochi light pre 2018 darti fps più alti del 10-20%.

La differenza tra 1080p e 1440p è circa un 20-25% in termini di fps.
A parità di RT attivi/disattivi.

Programmi di voler giocare a titoli AAA nel 2022-2025 con la 2060?
Lascia stare il 1440p e buttati su un 1080p a 144hz.

Sennò se vuoi stare più sereno su un 1440p 60hz... 2060S (che equivale ad una vecchia 2070) e allora si inizia a ragionare.
Hai dalla tua parte un i5 9600k che ancora dice MOLTO bene la sua lato cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro