PROBLEMA Asus Strix Gtx 970 Oc Edition Stuttering

Pubblicità

francesco2411

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,

ho dei problemi di stuttering, durante le sequenze video ( il gaming è fluido e non ci sono problemi ), con questa scheda video con call of duty infinite warfare ( ho questo problema anche con mafia III ).

Ho scaricato tutti gli ultimi driver e ho caricato le impostazioni ottimizzate ( ho utilizzato GeForce experience ).

La cosa strana è che utilizzando GpuTweak e cambiando il profilo predefinito da gaming ( che ha un overclock di fabbrica ) a overclocked ( che è giusto leggermente più potente ) anche le sequenze video funzionano senza più stuttering. La sola cosa che mi preoccupa sono le temperature, premettendo che la gpu il massimo di temperatura che ha toccato sono stati 67 gradi ( perciò assolutamente normale ).

Ho un processore i7-6700k overclocked a 4.4 e delle ram oc a 3000 mhz. ( Specifico queste cose anche se non credo siano direttamente collegate ).

Come monitor ho questo: Asus VS248HR Gaming Monitor 24'' FHD (1920x1080).

Qualcuno sa spiegarmi come mai ho questo problema con il profilo standard della scheda grafica e le impostazioni ottimizzate per il gioco ?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti,

ho dei problemi di stuttering, durante le sequenze video ( il gaming è fluido e non ci sono problemi ), con questa scheda video con call of duty infinite warfare ( ho questo problema anche con mafia III ).

Ho scaricato tutti gli ultimi driver e ho caricato le impostazioni ottimizzate ( ho utilizzato GeForce experience ).

La cosa strana è che utilizzando GpuTweak e cambiando il profilo predefinito da gaming ( che ha un overclock di fabbrica ) a overclocked ( che è giusto leggermente più potente ) anche le sequenze video funzionano senza più stuttering. La sola cosa che mi preoccupa sono le temperature, premettendo che la gpu il massimo di temperatura che ha toccato sono stati 67 gradi ( perciò assolutamente normale ).

Ho un processore i7-6700k overclocked a 4.4 e delle ram oc a 3000 mhz. ( Specifico queste cose anche se non credo siano direttamente collegate ).

Come monitor ho questo: Asus VS248HR Gaming Monitor 24'' FHD (1920x1080).

Qualcuno sa spiegarmi come mai ho questo problema con il profilo standard della scheda grafica e le impostazioni ottimizzate per il gioco ?

Grazie a tutti.
Lo fa anche in altri giochi?
No perchè questi sono fatti da scimmie.
Controlla l'uso della cpu e della gpu, e la ram

Lo fa anche in altri giochi?
No perchè questi sono fatti da scimmie.
Controlla l'uso della cpu e della gpu, e la ram

considera che ho come giochi solo cod infinite warfare, mafia III e dark souls 3 ( che pare essere l'unico che non da problemi ).

Su cod e mafia ( che fa comunque schifo in generale ) il problema c'è ed è fastidiosissimo. Considerando soprattutto che in gaming non da problemi.

disinstalla GEFORCE EXPERIENCE è quello il problema al 99%!!!!
non ottimizzare i giochi con GEFORCE EXPERIENCE ma prova tu stesso testando quali sono le impostazioni migliori.

disinstalla GEFORCE EXPERIENCE è quello il problema al 99%!!!!
non ottimizzare i giochi con GEFORCE EXPERIENCE ma prova tu stesso testando quali sono le impostazioni migliori.

Fa veramente così schifo Geforce experience ? Comunque considera che addirittura prima delle impostazioni ottimizzate il problema era ancora peggiore, però i driver non erano aggiornati all'ultima versione.

Provo ad abbassare un po magari le impostazioni..vedo se riesco a risolvere il problema

mi consiglieresti qualche tool per monitorarle in gaming ?
MSI AFTERBURNER.
Lo scarichi,
lo avvii
vai nelle impostazioni
vai nel tab grafici
clicchi su tutti i parametri che ti occorrono (temperature, utilizzi, frequenze ecc.)
spunti "mostra le informazioni su schermo"
così hai tutti i dati live mentre giochi
vedrai che disinstallando GEFORCE EXPERIENCE migliorerà tutto! quel software è il diavolo in persona :sisi:
i8670_grafici-osd.png

MSI AFTERBURNER.
Lo scarichi,
lo avvii
vai nelle impostazioni
vai nel tab grafici
clicchi su tutti i parametri che ti occorrono (temperature, utilizzi, frequenze ecc.)
vedrai che disinstallando GEFORCE EXPERIENCE migliorerà tutto! quel software è il diavolo in persona :sisi:
i8670_grafici-osd.png

Ma che fa roba tipo xbox dvr ? Della serie rompe le palle mentre sei in gaming perchè prova a registrare il gameplay ?

Comunque lo disinstallo. Tanto i driver li ho già tutti aggiornati. La prossima volta li scarico dal sito dell'nvida senza installare altre cagate.

il prossimo driver lo installerai con DDU.
quindi scarichi DDU
scarichi l'ultima release del driver video
avvii il pc in modalità provvisoria
fai partire DDU
clicchi su "pulisci e riavvia"
il software procederà alla disintallazione dei vecchi driver e si riavvierà in modalità standard
fai partire l'installazione dei nuovi driver avendo l'accortezza di spuntare "installazione personalizzata"
spunta solo "driver grafico" e "physx system software" (quindi non installare software 3D a meno che non utilizzi monitor 3D ma non credo sia il tuo caso, e soprattutto non installare GEFORCE EXPERIENCE)
spunta "installazione pulita"
e sei a posto

MSI AFTERBURNER.
Lo scarichi,
lo avvii
vai nelle impostazioni
vai nel tab grafici
i8670_grafici-osd.png

Allora ti porto buone nuove dimmi se ti sembra che quello che dico possa avere senso ovviamente.

Ho disinstallato GeForce experience ( questo non ha risolto un granché ) ma ho anche disinstallato i driver per il software 3D.

Disinstallati i driver da pannello del NVidia ho messo nell'impostazione 'Power Management' di preferire sempre il massimo delle prestazioni.

Ho monitorato in game sia cpu che gpu. La cpu sta sempre sui 30 gradi perciò lavora poco e niente mentre la gpu al max arriva a 66/67 gradi super carica.

Tutto ciò per dirti che grazie alla tua dritta di schiantare i driver inutili per il software 3d ora il gioco praticamente non ha più problemi di stuttering e anche in game è ancora più fluido di prima.

La cosa che sembra aver risolto il problema sembra sia la gestione de power che l'eliminazione dei driver 3D.

Può avere senso secondo te ?

secondo me hai risolto in primis togliendo geforce experience e eliminando i driver 3d che appesantiscono solamente il sistema.
anche impostare ''preferisci le prestazioni massime'' nel pannello di controllo nvidia migliora di tanto la situazione.
sono contento che hai risolto!!!!
alla prossima installazione di nuovi driver fai come ti ho scritto sopra. un saluto

secondo me hai risolto in primis togliendo geforce experience e eliminando i driver 3d che appesantiscono solamente il sistema.
anche impostare ''preferisci le prestazioni massime'' nel pannello di controllo nvidia migliora di tanto la situazione.
sono contento che hai risolto!!!!
alla prossima installazione di nuovi driver fai come ti ho scritto sopra. un saluto

Scusa se riappaio anche oggi! Comunque in primis grazie tante. Tutti tuoi consigli sono stati ottimi. ( msi afterburner spacca abbestia )

Comunque lo stuttering è diminuito molto ma c'è ancora durante le video sequenze, considera ho migliorato il tutto anche diminuendo il cast delle ombre ( da extra a high ).

Ma, ho notato che durante le cutscenes c'è sempre un drop assurdo degli fps, ho controllato su google ecc pare sia proprio un problema di COD dovuto al porting. Considera c'è gente con la gtx1080 che con 80 fps ha comunque grossi problemi di stuttering e altri che con tutte le impostazioni a low non risolvono comunque il problema.

Direi perciò che forse il problema è degli spastici di sviluppatori.

Aspetto una patch e per il momento me lo godo così :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro