Asus strix B850-E nuova arrivata con bruciature

Pubblicità

Polluce

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
53
Salve, ieri mi è arrivata la suddetta scheda madre, nuova.
Oggi mi apprestavo a montarla, ho tolto il supporto di ritenzione della cpu, volevo montare il Thermalright Secure Frame AM5, sotto il meccanismo di ritenzione, quello originale delle schede AM5 ho trovato questa sorpresa

IMG_20250831_141540.webp

quelle due bruciature mi "puzzano" parecchio, mi sono fermato nel montaggio,
potrebbe anche funzionare la scheda ma non mi fa stare tranquillo,
voi che dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Chiesto reso, ieri arrivata nuova scheda, controllato nel solito posto (sotto il meccanismo di ritenzione della cpu), anche questa ha lo stesso problema?!?!
Ho fatto delle foto anche nel secondo caso, ora non ho dietro lo smartphone e non posso postarle
Cosa sta succedendo?

Chiesto reso, ieri arrivata nuova scheda, controllato nel solito posto (sotto il meccanismo di ritenzione della cpu), anche questa ha lo stesso problema?
ti hanno rimandato la stessa scheda probabilmente, l'hanno solo reinscatolata con cura, magari rimetendoci pure un plastica thermosaldata così che risultasse immacolata
dimmi marca e modello della scheeda, ne cerchiamo una simile o migliore

guardandole bene a me non sembrano più bruciature, ma come un deposito casuale di qualcosa che ha opacizzato lo smalto con cui è ricoperta la parte delle piste in rame...solder da saldatura in fase di montaggio o collaudo
@Polluce
se tocchi le parti, sono appiccicose?

Non è la stessa scheda, rimandata per furbizia
questa è la seconda, si vede che le bruciature/cortocircuito sono diverse, anche se nel solito posto
l'ho montata e per ora funziona.
Per il secondo reso mi avrebbero rimborsato dopo circa 14 giorni e non volevo rimanere senza PC per tutto questo tempo,
la scheda è una ASUS ROG Strix B850-E Gaming comprata da Ama...

6 settembre 2025.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Non è la stessa scheda, rimandata per furbizia
questa è la seconda, si vede che le bruciature/cortocircuito sono diverse, anche se nel solito posto
l'ho montata e per ora funziona.
Per il secondo reso mi avrebbero rimborsato dopo circa 14 giorni e non volevo rimanere senza PC per tutto questo tempo,
la scheda è una ASUS ROG Strix B850-E Gaming comprata da Ama...

non sono ne corti circuiti ne bruciature, per me un passaggio produttivo che al momento ha un "problema"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro