Asus striker II formula non parte

Pubblicità

Betelgeuse80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho il problema che la mia Asus Stiker II formula non fa il boot..
La cosa è andata così, ho motato il sistema (Cpu E8400; RAM 2X2Gb Corsair Dominator@1066; S.V. 2xMsi Geforce 8800 gts 512 O.C.; P.S.U. corsair hx620; H.D. Maxtor) e al primo boot tutto ok, sono entrato nel bios, ho iniziato a guardare un po' le funzioni e a un tratto mi si è freezzata l'immagine.
Ho riavviato e da allora il pc fa la seguente cosa: si accendono tutti i led, le ventole partono e tutto il resto ma il pc non emette alcun suono, nessun "beep" e lo schermo resta nero
Le ho provate tutte, ho fatto anche partire la scheda madre senza processore o senza ram, ho resettato in tutti i modi il bios ma niente, continua a non fare nemmeno un beep; l'unico segno di vita che da è un beep continuativo se lo accendo con la S.V. installata ma non collegata al P.S.U.

E poi un'altra domanda, sapete se per caso si può flashare il bios nelle condizioni in cui sta il mio pc, cioè se non fa nemmeno il boot sequence?

Grazie, spero che riusciate a darmi una mano

Salve, ho il problema che la mia Asus Stiker II formula non fa il boot..
La cosa è andata così, ho motato il sistema (Cpu E8400; RAM 2X2Gb Corsair Dominator@1066; S.V. 2xMsi Geforce 8800 gts 512 O.C.; P.S.U. corsair hx620; H.D. Maxtor) e al primo boot tutto ok, sono entrato nel bios, ho iniziato a guardare un po' le funzioni e a un tratto mi si è freezzata l'immagine.
Ho riavviato e da allora il pc fa la seguente cosa: si accendono tutti i led, le ventole partono e tutto il resto ma il pc non emette alcun suono, nessun "beep" e lo schermo resta nero
Le ho provate tutte, ho fatto anche partire la scheda madre senza processore o senza ram, ho resettato in tutti i modi il bios ma niente, continua a non fare nemmeno un beep; l'unico segno di vita che da è un beep continuativo se lo accendo con la S.V. installata ma non collegata al P.S.U.

E poi un'altra domanda, sapete se per caso si può flashare il bios nelle condizioni in cui sta il mio pc, cioè se non fa nemmeno il boot sequence?

Grazie, spero che riusciate a darmi una mano
ciao
prova a togliere la batteria della scheda madre in questo modo il bios si resetta in auto, anche se non credo dipenda dal bios ma dalla tua scheda video non montata correttamente , prova a smontarla e rimontarla facendola entrare per bene nello slot.
ciao sergio

Prima di partire direttamente con uno SLI bisogna caricare il SO e il PC deve essere testato e messo a punto, quindi prova con una sola VGA e successivamente quando tutto sarà alla via e ben stabilizzato provare ad andare in SLI!...:sisi:

Prima di partire direttamente con uno SLI bisogna caricare il SO e il PC deve essere testato e messo a punto, quindi prova con una sola VGA e successivamente quando tutto sarà alla via e ben stabilizzato provare ad andare in SLI!...:sisi:
giusto non avevo letto di due vga

Ok ragazzi ma io queste operazioni le ho già fatte tutte, ho staccato la batteria tutta la notte, ho provato con una sola scheda video, senza ram, con una sola 8600 gt e ram da 1,8 volt ma nulla
Il pc è morto, neanche un "beep"

Senza RAM è normale che non parta, devi provare con solo CPU e un banco di memoria installati, e una sola scheda video. Se così non parte (avendo controllato tutte le connessioni, specialmente quelle di alimentazione), fai rma.

salve a tutti, ho anch'io lo stesso problema, ma la VGA non c'entra niente con il blocco del bios, il problema è la RAM, sopratutto se è a 1066, il mio consiglio è di evitare lo "sli memory" e di usare il 1305, con le mie dominator non riesco a farle andare a 1066 anche impostando i perametri manualmente.
Concludo con il dire che la FORMULA è un DISASTRO. Costa 200€ e salta come poche, scalda più di una stufa e in overclock si inchioda...made in china.

salve a tutti, ho anch'io lo stesso problema, ma la VGA non c'entra niente con il blocco del bios, il problema è la RAM, sopratutto se è a 1066, il mio consiglio è di evitare lo "sli memory" e di usare il 1305, con le mie dominator non riesco a farle andare a 1066 anche impostando i perametri manualmente.
Concludo con il dire che la FORMULA è un DISASTRO. Costa 200€ e salta come poche, scalda più di una stufa e in overclock si inchioda...made in china.
a questo punto basta settare le ram a 800mhz,
effettivamente asus ha dei grandi problemi con corsair ,anche io ho avuto piu o meno lo stesso problema con le 1600mhz settate a 1300mhz altrimenti non partiva .
ciao sergio

:cav:Macchè!! Neanche a 800mhz funziona, ho provato di tutto di tutto, anche con xp 64bit, ma si inchioda tutto. Non mi resta altro che mandarla in RMA e poi la venderò a metà prezzo, basta non averla più in mezzo alle balle!.
Intanto mi sa che ordinerò un XFX 780 sli, oppure un EVGA.
Se posso dire un'ultima cosa,::evil: NON COMPRATE 'STA MOBO!! E' UNA ROGNA!!,:evil:
230€ buttati nel cesso.:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro