ASUS STRIKER EXTRE 1 o 2?

Pubblicità

curtman75

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
Ciao a tutti, sto acquistando dei pezzi per il mio nuovo pc, e domani dovrò decidere se prendere la ASUS STRIKER EXTREME 1 al prezzo di 180€ oppure la ASUS STRIKER EXTREME 2 al prezzo di 249€.
Premesso che sono una persona inesperta ed ad occhio mi sembrano simili quale sarebbe la scelta migliore considerando che acquisterò 2 x 1gb Corsair 800mhz 4-4-4-12?

Datemi una dritta sono molto indeciso.

Ovviamente se ne han fatto un nuovo modello a 1 anno di distanza direi che la Striker II è meglio.
Poi se leggi le specifiche a sito ASUS vedi da te che ci sono dei cambiamenti abbastanza consistenti per quanto riguarda supporto alla tecnologia SLI, chipset, processori e ram. :sisi: ;)

Most ha ragione, pero' le prestazioni non cambiano molto. Tieni anche conto che di Striker II verranno proposti 2 modelli: la Formula e la Extreme. La Formula monta il chipset 780i, che e' un 680i con in piu' un chip (nForce 200) che mette a disposizione dei link PCI Express 2.0 per le schede video. Le prestazioni sono praticamente identiche alla Striker I, l'unica vera aggiunta e' il supporto alle CPU Penryn quad core (serie Q9xxx), assente su quasi tutte le schede con 680i (come la Striker I). La Striker II Extreme, invece, montera' il nuovo 790i, con supporto nativo al PCI Express 2.0 e alle memorie DDR3. Anche qui, prestazioni molto simili. Io fossi in te prenderei la Striker I, a meno che tu non voglia un quad Penryn o un overclock al limite. E comunque, se non ti interessano le configurazioni con schede grafiche multiple, io ti consiglio di andare su una scheda madre con chipset Intel P35 o di aspettare il nuovo P45.
Se ti interessa approfondire, ecco alcuni link:
780i vs 790i: Legion Hardware
680i vs 780i: AnandTech: NVIDIA 780i: Evolution Plus Triple SLI