ASUS STRIKER EXTRE 1 o 2?

Pubblicità

curtman75

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
Ciao a tutti, sto acquistando dei pezzi per il mio nuovo pc, e domani dovrò decidere se prendere la ASUS STRIKER EXTREME 1 al prezzo di 180€ oppure la ASUS STRIKER EXTREME 2 al prezzo di 249€.
Premesso che sono una persona inesperta ed ad occhio mi sembrano simili quale sarebbe la scelta migliore considerando che acquisterò 2 x 1gb Corsair 800mhz 4-4-4-12?

Datemi una dritta sono molto indeciso.

Ovviamente se ne han fatto un nuovo modello a 1 anno di distanza direi che la Striker II è meglio.
Poi se leggi le specifiche a sito ASUS vedi da te che ci sono dei cambiamenti abbastanza consistenti per quanto riguarda supporto alla tecnologia SLI, chipset, processori e ram. :sisi: ;)

Most ha ragione, pero' le prestazioni non cambiano molto. Tieni anche conto che di Striker II verranno proposti 2 modelli: la Formula e la Extreme. La Formula monta il chipset 780i, che e' un 680i con in piu' un chip (nForce 200) che mette a disposizione dei link PCI Express 2.0 per le schede video. Le prestazioni sono praticamente identiche alla Striker I, l'unica vera aggiunta e' il supporto alle CPU Penryn quad core (serie Q9xxx), assente su quasi tutte le schede con 680i (come la Striker I). La Striker II Extreme, invece, montera' il nuovo 790i, con supporto nativo al PCI Express 2.0 e alle memorie DDR3. Anche qui, prestazioni molto simili. Io fossi in te prenderei la Striker I, a meno che tu non voglia un quad Penryn o un overclock al limite. E comunque, se non ti interessano le configurazioni con schede grafiche multiple, io ti consiglio di andare su una scheda madre con chipset Intel P35 o di aspettare il nuovo P45.
Se ti interessa approfondire, ecco alcuni link:
780i vs 790i: Legion Hardware
680i vs 780i: AnandTech: NVIDIA 780i: Evolution Plus Triple SLI

Most ha ragione, pero' le prestazioni non cambiano molto. Tieni anche conto che di Striker II verranno proposti 2 modelli: la Formula e la Extreme. La Formula monta il chipset 780i, che e' un 680i con in piu' un chip (nForce 200) che mette a disposizione dei link PCI Express 2.0 per le schede video. Le prestazioni sono praticamente identiche alla Striker I, l'unica vera aggiunta e' il supporto alle CPU Penryn quad core (serie Q9xxx), assente su quasi tutte le schede con 680i (come la Striker I). La Striker II Extreme, invece, montera' il nuovo 790i, con supporto nativo al PCI Express 2.0 e alle memorie DDR3. Anche qui, prestazioni molto simili. Io fossi in te prenderei la Striker I, a meno che tu non voglia un quad Penryn o un overclock al limite. E comunque, se non ti interessano le configurazioni con schede grafiche multiple, io ti consiglio di andare su una scheda madre con chipset Intel P35 o di aspettare il nuovo P45.
Se ti interessa approfondire, ecco alcuni link:
780i vs 790i: Legion Hardware
680i vs 780i: AnandTech: NVIDIA 780i: Evolution Plus Triple SLI

a parte che la Striker non supporta bene neppure i Quad normali niente di preoccupante....:asd:

Raga grazie per i consigli, ma passiamo all'atto finale oggi devo ordinare i pezzi. datemi il nome di una Mainboard che supporti appieno la CPU Q6600 con memorie DDR2 fino a 1066 e sia predisposta per lo SLI. :help:

per pc ho un monitor 19 pollici samsung 2ms e poi per giocare attacco al televisore FULL HD Samsung da 40"

e che schede video ci monti??

cmq per lo sli prendi una asus p5n-d...ha il 750i simile al 780i ma costa sui 120€ invece di 200 o 300 per le striker

per adesso ho solo 1 geforce 8800gt 512 ed in futuro appena calano un po' i prezzi ne vorrei prendere un'altra

ok ho trovato la P5N-D dallo stesso ebayer a 109 euri, credo che ormai la scelta sia conclusa:

Intel Core 2 Q6600 BOX
Asus P5N-D
DDR2 800Mhz Corsair 2*1gb 4-4-4-12

e visto che ho risparmiato un bel pò di eurozzi sono indeciso se mettere altri 2 Gb DDR2 Corsair (utilizzo sia Xp che Vista) oppure un bel Hard Disk 10000 rpm. Oppure come si dice da noi MI SAIBU I PICCIULI (mi conservo i soldi)

per adesso ho solo 1 geforce 8800gt 512 ed in futuro appena calano un po' i prezzi ne vorrei prendere un'altra

ok ho trovato la P5N-D dallo stesso ebayer a 109 euri, credo che ormai la scelta sia conclusa:

Intel Core 2 Q6600 BOX
Asus P5N-D
DDR2 800Mhz Corsair 2*1gb 4-4-4-12

e visto che ho risparmiato un bel pò di eurozzi sono indeciso se mettere altri 2 Gb DDR2 Corsair (utilizzo sia Xp che Vista) oppure un bel Hard Disk 10000 rpm. Oppure come si dice da noi MI SAIBU I PICCIULI (mi conservo i soldi)
eh eh
io ti consiglio di conservare i soldi per quando comprerari la gemellina della vga

Riguardo la Striker in rete ho letto pareri tuttaltro che positivi purtroppo.Molti utenti si lamentano di un bug che si porta dietro anche dalla versione precedente con 680i che praticamente mette la scheda in blocco(correggetemi se ho capito male)chiamato CPU-INIT....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro