Asus striker 2 extreme 790i Incopatibilità ram?

Pubblicità

roby0189

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti scusatemi se continuo a rompere sl ke ultimamente avevo trovato un impostazione per far funzionare le mie corsair TW3X4G1333C9DHX x 2 per un totale di 8gb, ma ho notato ke il problema persiste lo stesso, ho provato a mettere anke sl un banco di ram da 2gb impostando le ram cn le configurazioni della casa madre ma da lo stesso problemi del tipo ke dopo 30 min ke gioco il computer si pianta ho provato anke a fare l'aggiornamento del bios ma niente da fare, ho contattato la casa asus ma mi ha dato cm risposta prova a configurarle cm da impostazioni della casa corsair, sto uscendo pazzo nn so cm impostarle. Allora mi è sorto un dubbio ma magari nn è ke è la scheda madre?e pure queste ram ke ho io le ho provate su un asus p5e3 deluxe e mi davano lo stesso problema tanto ke le ho dovute impostare su questa mobo a 800mhz con processore a 3800mhz,e allora andava, ho provato a fare le stesse procedure su la mia mobo asus striker 2 ma sempre errori. Cmq le ho provate cn goldmemory quando do l'impostazione da bios il comp si blocca al 40% se faccio varazioni di impostazioni cm frequenza e voltaggio si blocca prima o un po dopo. VI chiedo corseiemente c'è qualke soluzione al mio problema " AIUTATEMI PER PIACERE". E se esiste un programma ke testa le relative funzioni della mobo.:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

hai controllato sul libretto della scheda madre se queste ram sn elencate tra quelle compatibili??

è probabile che siano le ram difettose visto che se le hai provate sulla p5e3 ti davano anche lì problemi...ti suggerisco di fartele cambiare o cmq di venderle...non solo perchè sono difettose ma perchè generalmente le ram 2x2Gb non sono molto adatte all'overclock e cmq le DDR3 a 1333MHz sono le più economiche e meno performanti sul mercato...ti suggerisco di puntare su ram ddr3 @1600MHz (senza andare sulle 1800 che sono troppo costose imo) ma soprattutto di prenderle in configurazione 1x1Gb in modo tale da non essere limitato nell'oc

'CyBeR_MaRkInO'

hai controllato sul libretto della scheda madre se queste ram sn elencate tra quelle compatibili??
No su libretto nn sn elencate, xo cm si fa a vedere dal bios aggiornato ke ti da la asus sul suo sito se hanno incluso altri tipi di ram compatibili. mi potresti indirizzare

è probabile che siano le ram difettose visto che se le hai provate sulla p5e3 ti davano anche lì problemi...ti suggerisco di fartele cambiare o cmq di venderle...non solo perchè sono difettose ma perchè generalmente le ram 2x2Gb non sono molto adatte all'overclock e cmq le DDR3 a 1333MHz sono le più economiche e meno performanti sul mercato...ti suggerisco di puntare su ram ddr3 @1600MHz (senza andare sulle 1800 che sono troppo costose imo) ma soprattutto di prenderle in configurazione 1x1Gb in modo tale da non essere limitato nell'oc

'CyBeR_MaRkInO'
ciao graziè per avermi risposto ma è possibile ke siano tutti è 4 i banchi di ram perke li ho provati uno ad uno e tutti lo stesso difetto, poi sull'altra mobo a 800mhz funzionavano benissimo, invece su la mia nn riesco a trovare un impostazione ke vada. Riusciresti a dirmi tu cm impostarle. Ti ringrazio davvero di cuore:ok::ok::ok:

Ti converrebbe tenere solo due moduli di ram, se non hai già provato. Le mb ddr3 hanno notevoli problemi a supportare 4 moduli, poi la capacità di overclock scende vertiginosamente, dubito che siano le ram che non funzionino, vabene per una solo, ma 4 moduli...
Prova comunque a metterne solo due.

Non sono le ram a dare problemi ma i chipset...vedi x38 ed x48, sia con ddr2 che con ddr3 (te lo confermo perchè ci sono passato pure io :mad:).
Per quanto riguarda il problema di instabilità, prova a fare un memtest da bios, testando tutti i moduli 1 per 1...dopodichè, se non dovesse trovare errori, prova il sistema con "solo" 2 moduli da 2 gb a frequenze e latenze standard.
Se tutto questo non dovesse funzionare (come è successo a me), ti posso dare altre indicazioni.
Tienici informati!!!

Ciao graziè per le vostre risposte ho provato a fare downgrate del bios da 704 a 703 e cn le impostazioni standard delle ram mi dava sempre problemi sia ke ne mettevo solo due o quattro, poi ho pensato di diminuire la frequenza cm avevo fatto cn l'altra impostando il procio e8400 1600 fsb a 3600mhz e impostando le ram a 841mhz(800Mhz) cn voltaggio auto e il computer nn da + problemi provato con memtest e con goldmemory per circa tutto il ciclo ke richiede impostando la fase di test quella + stressante e le ram nn danno neanke un briciolo di problema, ho montato tutti e 4 le ram tot 8gb niente problemi però xke le frequenze devono essere cosi basse nn capisco potreste spiegarmi voi come mai cn questa impostazione adesso va? Cmq grazie ancora per le risposte siete dei grandi:ok:

Non sono le ram a dare problemi ma i chipset...vedi x38 ed x48, sia con ddr2 che con ddr3 (te lo confermo perchè ci sono passato pure io :mad:).
Per quanto riguarda il problema di instabilità, prova a fare un memtest da bios, testando tutti i moduli 1 per 1...dopodichè, se non dovesse trovare errori, prova il sistema con "solo" 2 moduli da 2 gb a frequenze e latenze standard.
Se tutto questo non dovesse funzionare (come è successo a me), ti posso dare altre indicazioni.
Tienici informati!!!
Pensa ke anke io avevo la tua mobo e quanti problemi per farle funzionare infatti cm ho detto le ram su la mobo ke hai tu le ho dovute impostare a 841mhz per far funzionare tutti e 4 i moduli se no niente da fare.Adesso ho fatto la stessa cosa e sembra ke va dopo ore e ore di test senza nessun problema, cmq grazie leggi quello ke ho scritto prima, cm mai la frequenza deve essere cosi bassa?:ok::ok:

Pensa ke anke io avevo la tua mobo e quanti problemi per farle funzionare infatti cm ho detto le ram su la mobo ke hai tu le ho dovute impostare a 841mhz per far funzionare tutti e 4 i moduli se no niente da fare.Adesso ho fatto la stessa cosa e sembra ke va dopo ore e ore di test senza nessun problema, cmq grazie leggi quello ke ho scritto prima, cm mai la frequenza deve essere cosi bassa?:ok::ok:
Il problema comunque è come se non lo avessi risolto, magari più avanti faranno una versione bios aggiornata, cerca comunque assistenza tecnica dal produttore, è loro dovere aiutarti a risolvere il problema:sisi:, anche se spesso non lo fanno:evil:...
Hai speso cifre folli per avere delle ram meno prestanti delle ddr2 800Mhz, poichè credo che le latenze rimangano alte...
Il problema, come hai potuto notare, sta nell'incompatibilità dei chipset con 4 moduli di ram ddr3, infatti la tecnologia delle ram ddr3 è ancora molto acerba e, ammenochè tu non debba fare forti overclock, non è assolutamente conveniente.

Tienici informati!!!
Dipende da che mobo... la Rampage non ha mai dato problemi con più moduli di ram ddr2 ed è X48... la maximus beh è risaputo che da problemi con le impostazioni a 4Gb soprattutto in oc

'CyBeR_MaRkInO'

Non dicevo la rampage ma la P5E3 premium, che soffre degli stessi problemi della deluxe...:)
x Roby: a che voltaggio le tieni le ram???
Il voltaggio è a 1,6v cn timing 9-9-9-24 1T 800Mhz se provo a salire cn i mhz tipo a 1333mhz cn voltaggio 1,6v il sistema diventa instabile, poi ho provato a contattare l'asus ma mi dicono ke devo impostare i valori da manuale delle corsair ke sarebbero 1,7V 1333Mhz timing 9-9-9-24 T2 ma il sistema cn quei valori nn è miolto stabile infatti appena provo a fare il test cn goldmemory o si pianta il programma o pure cominciano ad uscire una svilza di errori, secondo te cm posso impostare tutto manualmente per trovare una stabilità del sistema? ;)Ti ringrazio ancora di cuore xke sto impazzendo da quando ho comprato ste ram della corsair.

Mettile a 1,7v con timings come da specifica e prova a fare un memtest con un solo banco installato.
Ripeti l' operazione con ogni banco.
Se ti da problemi un singolo banco, abbiamo trovato il responsabile...
Comunque nella lista dei qvl, le tue ram non sono segnate...inoltre raccomanda di installare i banchi negli slot bianchi...
Penso che la mobo abbia problemi a supportare 4 moduli di ram...tu comunque prova con un solo modulo per volta inserito in uno slot bianco e, dopo aver testato tutti i banchi, prova con due di essi inseriti in entrambi gli slot bianchi.
Domattina sarò online prima di mezzogiorno...quindi se posti ti rispondo...per sicurezza mandami un pvt così mi ricordo :).
In bocca al lupo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro