Asus smart doctor 5850

Pubblicità
Ciao, più che altro non è possibile mi sembra impostare come profilo 2d meno di 500 mhz circa....
Ora non ho il pc davanti ma proverò...in ogni caso, il voltaggio lo devo tenere anche in idle 1,087, mi sembra alto per quella frequenza...

Parlo pensando alle CPU, non so se le cpu mantegano lo stesso voltaggio anche a bassa frequenza

Si hai ragione... le frequenza minime non scendono più di tanto.
Ti consiglio di creare un profilo usando le impostazioni di def per il 2d
e un'altro in oc per il 3d.
Non ne sono sicuro ma facendo così in 2d doverbbe avere le stesse impostazioni di risparmio energetico.
Il voltaggio l'ho potresti abbasare un pelino anche se tieni la vga senza profili in quanto a quel voltaggio regge frequenze ben maggiori. Prima ho fatto un piccolo test e a def sono arrivato a 865/1175...
Ho trovato un buon tool per stressare la vga... prova furmark

Si hai ragione... le frequenza minime non scendono più di tanto.
Ti consiglio di creare un profilo usando le impostazioni di def per il 2d
e un'altro in oc per il 3d.
Non ne sono sicuro ma facendo così in 2d doverbbe avere le stesse impostazioni di risparmio energetico.
Il voltaggio l'ho potresti abbasare un pelino anche se tieni la vga senza profili in quanto a quel voltaggio regge frequenze ben maggiori. Prima ho fatto un piccolo test e a def sono arrivato a 865/1175...
Ho trovato un buon tool per stressare la vga... prova furmark

Grazie, stasera provo

Per andare sul sicuro o messo il core a 1.100v e come frequenza 865 Mhz ram 1130Mhz.

Con lo stress tool mi arriva a 86°C dopo 10 minuti.... ed era stabile da 5 minuti come temperatura, solo che la ventola si fa abbstanza sentire.

Conoscete dissipatori degni per questa gpu, più silenziosi e prestazionali (no liquido)?

Prima di comprarti un dissi nuovo ragiona un attimo.
La vga a quanto la vuoi tenere?
quelle temperature per me fai fatica ad averle in gioco... io a 850/1175 con voltaggio a def raggiungo max 70°.
Prima di tutto ti consiglio di trovare il voltaggio minimo per la frequenza che scegli. Poi ottimizza il ricircolo interno dell'aria.
A che velocità ti arriva la ventola?

I dissi nuovi puoi usare tutti quelli compatibili con la hd 4870 visto che hanno gli stessi fori.
L'unica cosa è che devi stare attento alle 2 prese dvi in quanto i dissi tipo l'accelero vanno a sbattere su quello più alto... al limite piechi le alette o lo tagli.
Comunque per quello reference è più che buono... e io fino a ieri tenevo una hd4850 a liquido...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro