DOMANDA ASUS S56CB-XX173H vs SAMSUNG350V5C S08

Pubblicità

Red89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate sono molto indeciso sul'acquisto del mio nuovo portatile che uso come computer principale, il mio utilizzo sarebbe sporadicamente qualche gioco, montaggi video, e poi navigazione e office.
La mia scelta è tra ultrabook Asus S56CB-XX173H e il Samsung 350V5C-S08.
Asus:
CPU Intel Core i7 3537U - Ram 8Gb - HD 750Gb + SSD 24GB - scheda video NVidia GeForce GT 740M 2Gb - schermo 15.6" Led - DVD super multi - Wireless - Bluetooth 4.0 - webcam HD - Windows 8
Samsung:
CPU Intel Core i7 3630QM - Ram 8GB - HD 750GB - scheda video Radeon HD 7670M 2Gb - schermo 15.6" Led - webcam - Wifi 802.11n - Windows 8 64bit

Da quello che ho capito la cpu del samsung è molto migliore e va quasi il doppio mentre per la gpu e molto meglio quella del asus che infatti ha prestazioni migliori nei giochi.
Nell'uso normale si sente questa differenza della cpu? e in quali programmi si nota maggiormente?
E come calore come sono messi i due portatili?

si la cpu del samsung è più potente lo stesso per la scheda grafica dell'asus, nell'uso quotidiano la differenza non si sente si avverte solo quando usi programmi che sfruttano solo la cpu tipo programmi di editing video pesanti dove potresti riscontrare problemi di fluidità entrambi utilizzano materiali davvero buoni e il sistema di raffreddamento è ottimo in entrambi i casi, il samsung e piu pesante e anche + spesso ma credo abbia lo schermo antiriflesso cosa che l'asus non ha e puo essere fastidioso nel caso tu voglia usarlo al sole o con luce diretta. l asus è molto più indicato per i giochi data la potenza della scheda grafica ma per montaggio video non ce la fai con quella cpu a meno che non usi programmi tipo movie maker. con il samsung puoi benissimo fare editing e giocare a giochi non troppo esagerati anche se non quelli più recenti. ora è una scelta tua

Scusate se mi intrometto nella discussione, anchio a me interessano questi due modelli. Non sto cercando qualcosa di specificatamente adatto a montaggio o gaming (mi piacerebbe giocarci a dragon age II, toh, e ai giochi vecchi di qualche anno) quindi uno vale l'altro, che dite? L'uso che ne farei è principalmente navigazione(intensa, una ventina di pagine aperte le sopportano?), visione serie tv/film e download, quindi qualcosa che mi resista una nottata acceso ogni tanto.:asd: Tastiera e touchpad più comodi chi ce l'ha? Assistenza meglio asus o samsung? Durata della batteria?
Il display mi pare di capire che è meglio quello di samsung. Solo per l'antiriflesso o anche per luminosità e contrasto? Scusate le tante domande, devo acquistare in settimana.:asd:

Ho trovato un toshiba Satellite L50-A-161 che ha sia l'i7 3630QM che la nvidia 740m però non è disponibile da nessuna parte e non vorrei che è un errore dei rivenditori e se lo ordino mi arriva una cosa per un altra(già mi è successo), che ne sappiate esiste il modello in questione?
Poi per i toshiba per installare i driver ufficiali nvidia si deve modificare l'inf giusto?
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

Ho trovato un toshiba Satellite L50-A-161 che ha sia l'i7 3630QM che la nvidia 740m però non è disponibile da nessuna parte e non vorrei che è un errore dei rivenditori e se lo ordino mi arriva una cosa per un altra(già mi è successo), che ne sappiate esiste il modello in questione?
Poi per i toshiba per installare i driver ufficiali nvidia si deve modificare l'inf giusto?

Alla fine penso che prendero il Toshiba P855-34K visto che quello che ho scritto nel post precendente è introvabile, lo dovrei pagare sugli 850 euro, ha la cpu i7 3630QM e la gt 640m che da quello che ho visto è poco inferiore alla 740M poi ho visto che è costruito anche abbastanza bene, che ne pensate è un buon acquisto?

No assolutamente (puoi trovare un lenovo così a 650€) invece questo MSI GE60-i760M245 è davvero ottimo (i7 quad core e GTX 660) a 800€. Ti mando il link.

Ciao alla fine grazie ad uno sconto che avevo con paypal mi sono preso il toshiba visto che mi serviva subito e con amazon mi è arrivato in un giorno, grazie comunque per i consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro