PROBLEMA ASUS RT-N66U perde connessione

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Salve, ho un router Asus RT-N66U da si diversi anni che uso come access point wireless.
È da un po', e ultimamente più frequentemente (circa ogni 1-3) che perde l'accesso a internet, riavviando risolvo ma dopo un po' si ripresenta il problema.
Ho provato a resettarlo ma ora dopo averlo reimpostato non si connette alla rete da dove deve prendere il segnale....

Forse è ora di cambiarlo dopo anni di onorato servizio? O c'è qualcosa che posso fare?

Screenshot_20220701-080846_Chrome.webp

Grazie per le risposte

Ultima modifica da un moderatore:
Ok lo stai usando come ripetitore, non come access point..
Prova a controllare se hai inserito la password corretta e nel caso se ci sono degli aggiornamenti del firmware..
Se invece vuoi cambiarlo, una domanda: per caso hai un impianto elettrico non vecchissimo? perchè l'alternativa ai repeater che non sono una gran bella cosa, ci sono le powerline

Si la psw è giusta, purtroppo l'impianto è abbastanza vecchio avevo già provato quella soluzione anni fa prima di scegliere questa opzione.
Per il firmware mi pare ne avevo messo uno custom (Merlin) che andava meglio dell'originale, praticamente ho sempre usato questo per anni e non ci sono aggiornamenti..... Dici di provare a rimettere il firmware originale?

Prova, oppure visto che il sistema è supportato potresti provare con openWRT
Oppure dd-wrt

Quello che hai te è un asuswrt merlin e l'ultima versione disponibile e supportata per quel device è quella che hai, la 380.70
per openWRT non me lo fa caricare dice qualcosa riguardo ai nuovi requisiti di sicurezza non è ritenuto abbastanza affidabile.... sulla stessa pagina ho visto il link al firmware OEM e ho provato a mettere l'ultima versione di quello. Al momento ha ripreso a funzionare, si è connesso correttamente al modem principale, vediamo se tra 2-3 giorni da ancora problemi o continua ad andare bene.

Intanto grazie per l'aiuto, se si presenteranno ancora problemi tornerò per qualche consiglio per l'eventuale sostituto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro