Asus ROG Strix x570-e gaming - in upload con speedtest la conessione si blocca.

CW5

Nuovo Utente
5
2
Salve a tutti.
Possiedo come da titolo una asus rog strix x570 gam. - cpu ryzen 9 3900X.
è da due giorni che impazzisco per un problema con la connessione a internet. Facendo lo speedtest sul mio pc (win 10 pro 19041.1237) in dowload la velocità è bassa e a scatti va sempre più lenta, in upload dopo 2 secondi si pianta lo speedtest e si pianta anche la connessione internet. Devo chiudere la pagina web, aspettare un minuto e internet riparte.
Ho fatto diverse prove, aggiornato tutti i driver, e disinstallato anche comodo firewall, perchè in un primo momento avevo dato la colpa a comodo. Però il problema persiste.
Considerate che con notebook, cellulari e tablet, nella stessa linea, sia wifi che lan, lo speedtest funziona benissimo.
La Mb ha 2 schede lan e una wifi, e provando con tutte il problema rimane.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, magari sulla stessa MB?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quando hai fatto la prova con il notebook, hai usato la scheda di rete con lo stesso cavo (e porta del router) che usi per il pc
te lo fa pure con il wifi del pc desktop?

prova a lanciare malwarebyte per una pulizia generale -> https://it.malwarebytes.com/
 

CW5

Nuovo Utente
5
2
Aggiornamento (forse).
Ho notato che con il pc arivviato da poco nei primi attimi lo speed test va, poi dopo un po dinuovo lo stesso problema, per cui ho cominciato a chiudere processi uno alla volta e rifare il test.
Quando chiudo "game First V" un processo che si avvia automaticamente e fa parte dei software ufficiali di asus, lo speed test va liscio e fresco. Vedremo, se nelle prossime ore rimane così potrò dire che il problema era proprio l'applicazione "game first V".
Post unito automaticamente:

quando hai fatto la prova con il notebook, hai usato la scheda di rete con lo stesso cavo (e porta del router) che usi per il pc
te lo fa pure con il wifi del pc desktop?

prova a lanciare malwarebyte per una pulizia generale -> https://it.malwarebytes.com/
Si certo, stesso cavo lan e stessa porta router. Si lo fa anche con il wifi del desktop. Considera che ho diversi punti di accesso sia 2.4 che 5ghz (piano terra dove ho il pc), ho anche un router asus in cascata con altri 2 punti di accesso (primo piano) e diversi ripetitori wifi in (garage e terrazzo) con canali diversi naturalmente. Ovunque mi collego con il pc fisso da lo stesso problema.
A quanto pare credo sia un problema di software "game first V" - continuerò a testare.
 
Ultima modifica:

CW5

Nuovo Utente
5
2
Aggiornamento ad oggi.
CONFERMO, il problema era "game first V". Avevo dato la colpa a comodo firewall, ma non c'entrava nulla.
 

hunter84

Nuovo Utente
33
2
CPU
Ryzen 5900x
Dissipatore
Noua Siberus tr240
Scheda Madre
x570-e Rog Strix
HDD
Samsung 980 NVMe M.2 1TB X2
RAM
32GB 3600mhz Corsair Vengeance
GPU
PNY RTX 3070 ti RGB
Audio
Panasonic SC-HTB200EBK
Monitor
LG 32GP850 32"
PSU
Corsair rm850x
Case
Asus Tuf 505
OS
WINDOWS 10
togli tutti i programmi di asus danno solo problemi,
ho tenuto solo quello delle luci,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili