Asus ROG STRIX-GTX1050TI-O4G-GAMING

Pubblicità

davtio1968

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Prima di fare stupidaggini vorrei sapere se la scheda asus sopra citata si puo' installare su di una scheda madre Asus H170-plus per via della dimensione. La cpu è una Intel G4560 con 8GB di ram

Prima di fare stupidaggini vorrei sapere se la scheda asus sopra citata si puo' installare su di una scheda madre Asus H170-plus per via della dimensione. La cpu è una Intel G4560 con 8GB di ram

Dovresti dirci che alimentatore monta il tuo pc, l' uso che farai del pc e che monitor ci collegherai alla scheda video.

Scheda madre, ram e cpu vanno bene.

Ciao,
L'attacco della scheda video (PCI Express 3.0) è standard, la mobo lo supporta quindi ci entra sicuramente.
Controlla solo se è sufficiente la potenza dell'alimentatore (come già consigliato da @Cibachrome )

Riesci a fare una foto allo schema del wattaggio e delle amp erogate dal +12v, perchè dal link non ho trovato un riscontro e non trovo immagini a proposito.
Se posso, visto che si parla di una 1050ti, come mai quella versione? ti dico subito che 2 ventole e un connettore pci express aggiuntivo da 6pin, più backplate e roba varia, sono inutili su una scheda di tale fascia, salvo solo il backplate per l' estetica.
Forse sarebbe meglio puntare ad una mono ventola, senza connettore aggiuntivo e magari senza backplate, come una kfa2, che ti permetta di risparmiare, restando alle stesse prestazioni e magari consumando anche meno, non avendo connettori aggiuntivi.
Come scritto da Ciba, cortesemente, utilizzo del pc e monitor.

Dipende sempre dal prezzo. Se deve spendere più di 200 per la strix sono d'accordo con te, meglio il risparmio. Però se già la trova intorno ai 180, con le altre versioni tristi a 170, direi che è da prendere. Hai una scheda che gira sempre più fresca, più bella, e molto più silenziosa, oltre ad avere un pcb di ottima qualità. Questo al netto del discorso alimentatore.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

il PC è collegato a due monitor: un HP 22es per ufficio e internet e un tv Samsung serie 5 full HD da 43" per giochi e film. grazie delle risposte

Riesci a fare una foto allo schema del wattaggio e delle amp erogate dal +12v, perchè dal link non ho trovato un riscontro e non trovo immagini a proposito.
Se posso, visto che si parla di una 1050ti, come mai quella versione? ti dico subito che 2 ventole e un connettore pci express aggiuntivo da 6pin, più backplate e roba varia, sono inutili su una scheda di tale fascia, salvo solo il backplate per l' estetica.
Forse sarebbe meglio puntare ad una mono ventola, senza connettore aggiuntivo e magari senza backplate, come una kfa2, che ti permetta di risparmiare, restando alle stesse prestazioni e magari consumando anche meno, non avendo connettori aggiuntivi.
Come scritto da Ciba, cortesemente, utilizzo del pc e monitor.
Pure io sto cercando per comprare una 1050ti ma il prezzo minimo online è di 175€. Ieri ho visto il modello di cui parla l'op sempre su quel prezzo o un paio di euro in più, sarà per quello che l'utente ha aperto il topic (è esaurita subito).

Pure io sto cercando per comprare una 1050ti ma il prezzo minimo online è di 175€. Ieri ho visto il modello di cui parla l'op sempre su quel prezzo o un paio di euro in più, sarà per quello che l'utente ha aperto il topic (è esaurita subito).
Col prezzo ci siamo per i tempi odierni, però bisogna sbrigarsi a finalizzare, perchè appena arriva la "personax" che non si fa problemi a spenderli, se la compra e buona notte. :asd: bisogna essere celeri di questi tempi !

Secondo me, ora come ora conviene comprarsi una gtx 1050 non TI, visto che la differenza fra le due è di circa 40-50 euro e le prestazioni non aumentano di chi sa cosa...

Secondo me, ora come ora conviene comprarsi una gtx 1050 non TI, visto che la differenza fra le due è di circa 40-50 euro e le prestazioni non aumentano di chi sa cosa...
è quello che pensavo pure io, si parla di 8-10 fps da quel che vedo online... Il problema è che in questo range quegli 8-10 potrebbero fare la differenza tra il giocare stabile o no, meglio ad esempio giocare con 45 fps con qualche calo sui >30 che con 35 e cali <30... Contando poi che da quel che ho capito la situazione rimarra uno schifo simile molto probabilmente ancora per molto, se non per tutto l'anno, dubito cambierò prima dell'uscita di nuove schede e magari anche se low budget è meglio puntare al "top" low budget. Correggetemi se sbaglio, sarei ben felice di spendere quei 40-50 euro in meno

è quello che pensavo pure io, si parla di 8-10 fps da quel che vedo online... Il problema è che in questo range quegli 8-10 potrebbero fare la differenza tra il giocare stabile o no, meglio ad esempio giocare con 45 fps con qualche calo sui >30 che con 35 e cali
Io ho fatto esattamente lo stesso ragionamento tuo e ho preso la ti. Ho considerato pure che ci sono giochi che sono ghiotti di vram e 2 gb sono troppo pochi, tipo doom e forza horizon 3. Ad esempio con una 1050ti puoi pure maxarlo far cry 5, con la liscia no. La ti ha indiscutibilmente più fiato in ogni situazione, e una decina di fps su 50 direi che pesano eccome.
D'altra parte c'è pure un risparmio di soldi significativo, 50 euro non sono pochi, ed è da vedere se dal tuo punto di vista sono giustificati. Ci si comprano 2 gran giochi con 50 euro.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

40/50 euro non valgono il ti, ma come appena scritto da giuse il discorso cambia sotto l' aspetto vram, che conta quando si vogliono aumentare gli effetti e i filtri,
il risparmio non fa mai male, ma bisogna vedere i titoli che intende giocare e con che qualità.
Appena presa, mi ricordo che le mie aspettative venendo da una 270x da 2gb non erano esagerate, ma la pagai poco più di 100 euro e vendendo la precedente a 60 alla fine ho ammortizzato e si rivelò una grande gpu.
Prestazioni che non ti aspetti da una 1050, più potenza e stessi consumi della liscia, così come le buone temperature, avendo una mono-ventola. Ciliegina sulla torta, l'aggiunta di 2 gb che fanno la loro porca figura, quando serve, la 1050ti la considero un must per chi vuole giocare tranquillo in fhd.

OT; @giuseppean Far cry 5 fremo :love: ..aspettando i "sudatissimi" soldi delle elezioni :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità