Asus Rog Strix GTX 1080 TI OC

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Salve, Ho constatato che la mia scheda video Asus Rog Strix GTX 1080 TI OC, giocando con giochi Tipo Far Cry 5 con settaggi al massimo in 4K raggiunge una temperatura max di picco sui 75/76 gradi... è normale?
Ho controllato con HWinfo:
GPU Temperature -- Current 70°C - Minimum 35°C - Maximum 76°C - Average 71°C

Ultima modifica:
Ciao,
Secondo me è un po' altina ma non abbastanza da arrecare danni hardware .
Che case hai? Quante ventole hai installato ? CPU? Dissipatore CPU?
Sono tutte cose che possono influire sul corretto smaltimento di aria calda all'interno del case.

Puoi, eventualmente , cambiare la curva delle ventole con MSI afterburner e farle salire un più di giri rispetto al settaggio stock .
Per ora non mi preoccuperei , tra un po' di tempo , quando la pasta termica comincerà a perdere efficacia , ci si ripensa .

Ciao, Come Case ho un Cooler Master Storm Enforcers, per ora ho le ventole di serie del case, Davanti una da 20mm aria in entrata e dietro da 12mm aria in uscita.
Cpu ho un Ryzen 7 1700 a 3.7 Ghz con dissipatore Noctua NH D15. Potrei mettere una ventola sopra da 20mm per aria in uscita... aiuterebbe?
Lo ho MSI afterburner è facile da usare? Grazie

Una ventola sul Top aiuterebbe sicuramente. Il flusso d'aria generato dal dissipatore della cpu satura completamente l'estrazione della ventola posteriore.
Il case in sè è, comunque, abbastanza piccolo.

Per Afterburner:
- Tasto impostazioni al centro della schermata
- Sezione "Ventola" in alto
- Spunta abilita software

Fatto questo hai il grafico di gestione del comportamento della ventola della gpu in base alla temperatura della scheda stessa.

N.B.
Non è mai consigliato far raggiungere il 100% di uso della ventola. Arriva ad un 90% quando le temperature superano i 70 e tienile a 0% quando la temperatura è inferiore ai 40-45°

sono temperature normali
non pensare che cambino molto aggiungendo la ventola sul top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro