DOMANDA Asus Rog Strix G733 e lag, motivo??

Pubblicità

onemucky

Utente Attivo
Messaggi
545
Reazioni
74
Punteggio
47
Salve gente, ho da poco sostituito il mio notebook gaming con a rtx 3070 con un Asus Rog Strix Scar G733PZ (amd ryzen 9 ed rtx4080) e sto notando che giocando agli stessi titoli con cui giocavo con il vecchio risulta avere più lag, più rallentamenti. Ovviamente con la 4080 mi sono spinto a risoluzioni ben più alte di prima, e dal task manager noto che ci sia quasi una saturazione della memoria RAM (solo 16gb). Potrebbe essere proprio la RAM il problema? Son 16gb a 4800, e stavo pensando che potrei sostituirla con 32gb (2 x 16gb) crucial a 5600 (il sito me la da compatibile con il mio pc)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
non credo che i lag siano causati dalla quantitasàò di RAM

Tuttavia il drivcer ultimo di Nvidia (555.xx) sta dando noie a parecchi utenti io direi di passare al 560.83
 
Salve gente, ho da poco sostituito il mio notebook gaming con a rtx 3070 con un Asus Rog Strix Scar G733PZ (amd ryzen 9 ed rtx4080) e sto notando che giocando agli stessi titoli con cui giocavo con il vecchio risulta avere più lag, più rallentamenti. Ovviamente con la 4080 mi sono spinto a risoluzioni ben più alte di prima, e dal task manager noto che ci sia quasi una saturazione della memoria RAM (solo 16gb). Potrebbe essere proprio la RAM il problema? Son 16gb a 4800, e stavo pensando che potrei sostituirla con 32gb (2 x 16gb) crucial a 5600 (il sito me la da compatibile con il mio pc)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao. Compatibile non significa che andranno a 5600 ma solo che supportano il profilo di compatibilità del notebook che può essere anche solo quello a 4800. Comunque il kit Crucial CT2K16G56C46S5 va a 5600 MT/s a voltaggio standard quindi dovrebbe andare. Il notebook per le massime prestazioni deve essere collegato all'alimentatore e non avere problemi di thermal throttling da surriscaldamento
 
Ciao. Compatibile non significa che andranno a 5600 ma solo che supportano il profilo di compatibilità del notebook che può essere anche solo quello a 4800. Comunque il kit Crucial CT2K16G56C46S5 va a 5600 MT/s a voltaggio standard quindi dovrebbe andare. Il notebook per le massime prestazioni deve essere collegato all'alimentatore e non avere problemi di thermal throttling da surriscaldamento

Lo utilizzo sempre collegato all’alimentatore


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Lo utilizzo sempre collegato all’alimentatore


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ascolta il driver 555.85 cioè l'ultimo di nvidia sta dando un mucchio di problemi a moltissimi utenti specie con le RTX 4000 ma anche con altre schede
I sintomi sono tra i più strani e vari, quali perdita enorme di prestazioni, stuttering, strani messaggi di errore, memory leaking da parte di VRAM e RAM, disattivazione inaspettata del v-sync g-sync, fickering dei monitor, dimezzamento delle prestazioni in alcuni benchmark e chi più ne ha più ne metta

Installa un altro driver prima di fare qualsiasi altra verifica
 
ascolta il driver 555.85 cioè l'ultimo di nvidia sta dando un mucchio di problemi a moltissimi utenti specie con le RTX 4000 ma anche con altre schede
I sintomi sono tra i più strani e vari, quali perdita enorme di prestazioni, stuttering, strani messaggi di errore, memory leaking da parte di VRAM e RAM, disattivazione inaspettata del v-sync g-sync, fickering dei monitor e chi più ne ha più ne metta

Installa un altro driver prima di fare qualsiasi altra verifica

Ora che mi ci fai pensare i problemi li sto riscontrando da un paio di giorni, cioè da quando ho aggiornato i driver
Come faccio ad installare un altro driver?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
si tratta dell'ultimo driver che è compatibile con le API directSR

Non lo trovi nei canali ufficiali
 
Fatta pulizia con ddu ed installato il nuovo driver, sembra funzionare, grazie dei suggerimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top