RISOLTO Asus ROG GL753VE-GC004T

• Autore discussione Autore discussione Slimy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slimy

Bannato a Vita
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno, sono colui che ha chiesto di questo Notebook qualche settimana fa, mi è arrivato e sto scrivendo con esso.

Volevo farvi un paio di domande:

1. Ho avuto un'idea ieri sera, per calmare un po' la temperatura in gioco. Ogni volta che gioco, aumento o all'80% o al 100% la velocità della ventola, per poi ritornare al 50% durante il normale utilizzo. Faccio bene o male?
  2. La pasta termica sia nella CPU che nella GPU c'è già? Ho voluto aprire il PC ma, non capendo dove stia il processore né la GPU, ri-avvitando la ventola dove sotto, sicuramente, ci sta la CPU, l'ho ri-chiuso onde evitare di danneggiarlo. In futuro dovrei mettere la pasta termica quindi aiutatemi.
  3. Nel punto 2 ho detto che non volevo danneggiarlo, forse l'ho fatto: nella ventola è caduto questo aggeggio:

http://imgur.com/a/1I2bo

Cosa può essere? È qualcosa di importante? Non voglio che sia un aiuto per la dissipazione... help me!

Buongiorno, sono colui che ha chiesto di questo Notebook qualche settimana fa, mi è arrivato e sto scrivendo con esso.

Volevo farvi un paio di domande:

1. Ho avuto un'idea ieri sera, per calmare un po' la temperatura in gioco. Ogni volta che gioco, aumento o all'80% o al 100% la velocità della ventola, per poi ritornare al 50% durante il normale utilizzo. Faccio bene o male?
  2. La pasta termica sia nella CPU che nella GPU c'è già? Ho voluto aprire il PC ma, non capendo dove stia il processore né la GPU, ri-avvitando la ventola dove sotto, sicuramente, ci sta la CPU, l'ho ri-chiuso onde evitare di danneggiarlo. In futuro dovrei mettere la pasta termica quindi aiutatemi.
  3. Nel punto 2 ho detto che non volevo danneggiarlo, forse l'ho fatto: nella ventola è caduto questo aggeggio:

1I2bo

Cosa può essere? È qualcosa di importante? Non voglio che sia un aiuto per la dissipazione... help me!

Ciao
L'immagine non si vede.

Comunque:
-La velocità delle ventole va in automatico. Modificarle manualmente lo vedo "scomodo" o macchinoso ecco
-La pasta termica c'è già. Consiglio di cambiarla magari in futuro o se riscontri temperature veramente elevate.

Ciao
L'immagine non si vede.

Comunque:
-La velocità delle ventole va in automatico. Modificarle manualmente lo vedo "scomodo" o macchinoso ecco
-La pasta termica c'è già. Consiglio di cambiarla magari in futuro o se riscontri temperature veramente elevate.

Ho notato che in "automatico" ha 1-2 gradi in più rispetto all'impostarla manualmente la velocità. Non so perché.

Va bene ora l'immagine?

Tralasciando il fatto che la foto è identica alla prima, lascia in auto 1-2 gradi possono essere dipesi un leggero lag sulla rilevazione, comunque tu prendi un notebook nuovo e prima cosa che fai lo apri ? XD

Tralasciando il fatto che la foto è identica alla prima, lascia in auto 1-2 gradi possono essere dipesi un leggero lag sulla rilevazione, comunque tu prendi un notebook nuovo e prima cosa che fai lo apri ? XD

La foto identica alla prima è per il tuo collega, aiutami a metterlo in automatico perché non so dove sia l'opzione di mettercelo.
Per l'ultima frase ti rispondo: semplice curiosità, che sicuramente si sarà riversato in semplice danneggiamento hahaha

La foto identica alla prima è per il tuo collega, aiutami a metterlo in automatico perché non so dove sia l'opzione di mettercelo.
Per l'ultima frase ti rispondo: semplice curiosità, che sicuramente si sarà riversato in semplice danneggiamento hahaha

Bene ahaha, beh tu cosa hai toccato per metterlo in manuale ? pannello nvidia ?

Cacchio che computer...lo farei scaldare bene tanto che lo sfrutterei...ne devo prendere uno anche io.

Anche io in alcuni giochi preferisco mettere la velocità della ventola in manuale perché, soprattutto se sto giocando senza cuffie, mi da fastidio che la ventola continui a cambiare velocità per seguire il cambio di temperatura che inevitabilmente segue la complessità delle zone che sto visitando.
Preferisco avere qualche dB in più anche nelle zone più leggere, che continuare a sentire la ventola che cambia velocità! :D

Ma il problema che ha scaturito l'apertura sono le temperature dello chassis?
Perché dalle recensioni su notebookcheck non mi sembra che sia caldissimo.
Cattura.webp

O volevi solo dare un'occhiata sotto la scocca? :D

Hai visto questo video?

Il tizio lo smonta, magari se lo guardi in full screen a 1080p riesci a vedere quel pezzo da qualche parte... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro