asus rog express ssd

Pubblicità

natalino

Utente Attivo
Reazioni
164
Punteggio
65
Ciao io non sono un esperto di pc
dato che ho di continui spegnimento del pc
ho notato che il disco che montato sopra
3 gtx780 3way e' bollente non si riesce nemmeno toccare potrebbe essere questo
il problema?
Grazie x le eventuali risposte
Natalino

Ciao io non sono un esperto di pc
dato che ho di continui spegnimento del pc
ho notato che il disco che montato sopra
3 gtx780 3way e' bollente non si riesce nemmeno toccare potrebbe essere questo
il problema?
Grazie x le eventuali risposte
Natalino

ciao! Ci siamo già incontrati mi sembra...

Diciamo che il calore è nemico di ogni dispositivo elettronico... E per calore intendo l' eccessivo calore...

Con il caldo le proprietà conduttive dei materiali cambiano e i circuiti possono prima di tutto rendere valori alterati con conseguenti blocchi di Windows o addirittura rovinarsi.

Un tri ali produce probabilmente molto calore. Il sistema va studiato con attenzione.

Il case deve essere grande e con molte ventole e si deve pianificare bene l' andamento dei flussi d'aria.

Il disco bollente già non mi sembra il massimo.

La temperatura della cpu e delle schede com'è?

Se scotta il disco il case sarà un forno....

ciao "ZULTAN" ci si risente il case non e proprio il massimo x le temperature comunque durante gli arresti improvvisi del pc le temperature del proc.era di c.a 70° e le gpu la piu alta delle tre era di 73° . solo che il reg ssd come tu ben sai e un pci express ed e'
collegato proprio sopra le 3 gtx 780 toccandolo mi sono ustionato.e' successa un altra cosa strana questa mattina sono andato col pc ne negozio dove lo comprato , l'abbiamo strpazzato x 2h con tutti i programmi di bench pesanti be non si e spento nemmeno una volta
non e' che l'alimentatore EVGA 1500 WATT sia troppo potente x la mia linea elettrica? ciao ti ringrazio x l'interessamentonatalino

ciao "ZULTAN" ci si risente il case non e proprio il massimo x le temperature comunque durante gli arresti improvvisi del pc le temperature del proc.era di c.a 70° e le gpu la piu alta delle tre era di 73° . solo che il reg ssd come tu ben sai e un pci express ed e'
collegato proprio sopra le 3 gtx 780 toccandolo mi sono ustionato.e' successa un altra cosa strana questa mattina sono andato col pc ne negozio dove lo comprato , l'abbiamo strpazzato x 2h con tutti i programmi di bench pesanti be non si e spento nemmeno una volta
non e' che l'alimentatore EVGA 1500 WATT sia troppo potente x la mia linea elettrica? ciao ti ringrazio x l'interessamentonatalino

ma nooo. l'alimentatore non centra niente. anzi avrà sicuramente un bel ventolone da 120 o 140 mm!!

il fatto secondo me strano è che l'ssd scottava a tal punto.

non può essere normale... al negozio scottava??

secondo me al 95% è il calore... ma tu hai quelle temperature solo giocando o sempre??

che dissipatore per cpu hai?

le ventole del case sono abbondanti? come le hai posizionate? immissione o emissione?

forse sarebbe stato meglio un impianto a liquido che comprendesse anche le schede tanto i soldi mi sembra di capire che non siano un problema per te ;)

se metti tutto sotto liquido il calore va nei tubi e poi espulso tramite il radiatore all'esterno...

mi azzardo a disturbare @Falco75 che ha un bell'impianto a liquido... vediamo che ne pensa...

cia a tutti il calore era dovoto al mal funzionamento delle schede. quando accendevo il pc le ventole partivano al massimo e non si potevano regolare perche tutti i programmi che ho provato tipo:EVGA X PRECISION,MSI AFTB. ASUS GPU TWUIK. mi davano velocita
delle ventole 0. quindi erano sempre al massimo L'ssd rog express e' posto sopra le tre gtx 780 quindi si scaldava molto come l'intero
pc. risolto il problema delle schede e' andato tutto a posto sia le T°del proc. sia dele schede. x l'impianto a liquido x le schede ci sto pensando .grazie natalino

cia a tutti il calore era dovoto al mal funzionamento delle schede. quando accendevo il pc le ventole partivano al massimo e non si potevano regolare perche tutti i programmi che ho provato tipo:EVGA X PRECISION,MSI AFTB. ASUS GPU TWUIK. mi davano velocita
delle ventole 0. quindi erano sempre al massimo L'ssd rog express e' posto sopra le tre gtx 780 quindi si scaldava molto come l'intero
pc. risolto il problema delle schede e' andato tutto a posto sia le T°del proc. sia dele schede. x l'impianto a liquido x le schede ci sto pensando .grazie natalino

tutto bene quello che finisce bene... ma scusa... come hai risolto??

adesso siamo curiosi!! come sono andate a posto?

una benedizione divina?? :grat:

sinceramente non lo so e penso che non lo sappiano nemmeno al negozio. mi hanno riferito che hanno solo cambiato i connettori SLI
adesso funziona tutto bene. comunque il problema erano le schede perche all'inizio quando facevo i bench di futuremark. 3DM11,3DMV
e FIre stryke . mi usciva una riga verde con la scritta NVIDIA SLI. poi si bloccavano subito. quando usavo le 2 gtx 690 non mi era mai successo. adesso va tuutto ok e ho fatto un bel 12600 a fire stryke extreme e ho visto che sono in linea co altri che hanno la mia conf. anzi sono anche davanti. cia natalino

sinceramente non lo so e penso che non lo sappiano nemmeno al negozio. mi hanno riferito che hanno solo cambiato i connettori SLI
adesso funziona tutto bene. comunque il problema erano le schede perche all'inizio quando facevo i bench di futuremark. 3DM11,3DMV
e FIre stryke . mi usciva una riga verde con la scritta NVIDIA SLI. poi si bloccavano subito. quando usavo le 2 gtx 690 non mi era mai successo. adesso va tuutto ok e ho fatto un bel 12600 a fire stryke extreme e ho visto che sono in linea co altri che hanno la mia conf. anzi sono anche davanti. cia natalino

grazie natalino.

finalmente un problema strano... non le solite cose trite e ritrite e magari a qualcuno poteva interessare... :ok:

Per un tri sli serve un ponte SLI apposito,
spero che quelli lo sapessero.

Grazie o Falco per il tuo intervento... :inchino:

bella domanda quella... a volte uno crede che sappiano quello che fanno perchè li vedi dentro a un negozio...

ma non è detto... :nono: meditate gente ... meditate... :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro