PROBLEMA Asus rog 1080 ma 20fps nei giochi

owen93

Utente Attivo
217
22
Salve a tutti un mese fa ho acquistato un asus rog gl702 con i7700 e 1080 e fino a poco tempo fa tutto bene.
Un giorno ho aggiornato i driver e la tastiera del notebook ha smesso di funzionare , ho provato ad usare tutte le guide sul web ma niente , l'unica soluzione che ha funzionato è stata quella di ripristanare il pc al giorno in qui andava tutto bene , fatto ciò la tastiera ha ripreso a funzionare ma è nato un altro problema , cioè nei giochi va tutto a scatti e ho 20 fps anche su league of legends, allora ho deciso di formattare il pc , però dalle impostazioni del pc premendo ripristino mi diceva di inserire un supporto usb , anche se sul pc c'è la partizione "recovery" ma non sono riuscito ad usarla, quindi ho istallato il SO senza formattare sulla stessa partizione , e qui è nato un altro problema la gpu stava sempre al massimo di carico di memoria e il pc crashava , stamattina ho fatto di nuovo la stessa operazione di "ripristino", ho aggiornato tutti i driver il pc non crasha più ma la memoria della gpu è sempre al massimo e nei giochi non supero i 20 fps , ho provato a vedere se usava la scheda video integrata ma penso di essere riuscito ad impostare di utilizzare la 1080 , però ho sempre 20 fps e non riesco a fare niente, che devo fare?
spero di aver scritto qualcosa di comprensibile, aiutatemi .
Post unito automaticamente:

Porto in garanzia?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    387.4 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Banale, ma lo usi con l'alimentatore collegato?
Nello screen il parametro memory indica la frequenza della memoria, è normale che sia al massimo, anche nel mio pannello ha il valore alto.
Quel che non è normale è l'assenza dei valori della cpu.
 

owen93

Utente Attivo
217
22
Sta quasi sempre al max e poi crasha , si spegne lo riapro e si spegne, si lo uso sempre con caricatore collegato, posso solo navigare su internet
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 39
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti un mese fa ho acquistato un asus rog gl702 con i7700 e 1080 e fino a poco tempo fa tutto bene.
Un giorno ho aggiornato i driver e la tastiera del notebook ha smesso di funzionare , ho provato ad usare tutte le guide sul web ma niente , l'unica soluzione che ha funzionato è stata quella di ripristanare il pc al giorno in qui andava tutto bene , fatto ciò la tastiera ha ripreso a funzionare ma è nato un altro problema , cioè nei giochi va tutto a scatti e ho 20 fps anche su league of legends, allora ho deciso di formattare il pc , però dalle impostazioni del pc premendo ripristino mi diceva di inserire un supporto usb , anche se sul pc c'è la partizione "recovery" ma non sono riuscito ad usarla, quindi ho istallato il SO senza formattare sulla stessa partizione , e qui è nato un altro problema la gpu stava sempre al massimo di carico di memoria e il pc crashava , stamattina ho fatto di nuovo la stessa operazione di "ripristino", ho aggiornato tutti i driver il pc non crasha più ma la memoria della gpu è sempre al massimo e nei giochi non supero i 20 fps , ho provato a vedere se usava la scheda video integrata ma penso di essere riuscito ad impostare di utilizzare la 1080 , però ho sempre 20 fps e non riesco a fare niente, che devo fare?
spero di aver scritto qualcosa di comprensibile, aiutatemi .
Post unito automaticamente:

Porto in garanzia?

Intanto, se non l'hai ancora fatto, aggiorna il bios all'ultima versione 305 … ti linko il WinFlash che fa tutto automaticamente … :sisi:
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/...6.1433480747.1541775051-1699843131.1539792450 ;)
Poi fai una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU: https://www.wagnardsoft.com/forums/viewtopic.php?f=5&t=1288 :sisi:
Fai una doppia passata, una in Safe Mode (modalità provvisoria) e l'altra in modalità "normale" ...:sisi:
Installa gli ultimi Nvidia 416.81:
http://us.download.nvidia.com/Windows/416.81/416.81-notebook-win10-64bit-international-whql.exe ;)
Nel pannello di controllo Nvidia … nelle impostazioni 3D … setta la gestione dell'alimentazione su "preferisci le prestazioni massime" … :sisi:
Metti i PhysX sulla 1080 ed eventualmente imposta il G-Sync … se c'è … sia in finestra che a tutto schermo … ;)

P.S. La Intel HD integrata è disabilitata ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e owen93

owen93

Utente Attivo
217
22
Intanto, se non l'hai ancora fatto, aggiorna il bios all'ultima versione 305 … ti linko il WinFlash che fa tutto automaticamente … :sisi:
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/...6.1433480747.1541775051-1699843131.1539792450 ;)
Poi fai una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU: https://www.wagnardsoft.com/forums/viewtopic.php?f=5&t=1288:sisi:
Fai una doppia passata, una in Safe Mode (modalità provvisoria) e l'altra in modalità "normale" ...:sisi:
Installa gli ultimi Nvidia 416.81:
http://us.download.nvidia.com/Windows/416.81/416.81-notebook-win10-64bit-international-whql.exe ;)
Nel pannello di controllo Nvidia … nelle impostazioni 3D … setta la gestione dell'alimentazione su "preferisci le prestazioni massime" … :sisi:
Metti i PhysX sulla 1080 ed eventualmente imposta il G-Sync … se c'è … sia in finestra che a tutto schermo … ;)

P.S. La Intel HD integrata è disabilitata ? :look:

Nelle impostazioni 3d non riesco a trovare la gestione alimentazione, come si controlla se la scheda Intel è disabilitata? Quando torno a casa provo a fare i passaggi che mi hai elencato grazie tante
 
U

Utente 16812

Ospite
Nelle impostazioni 3d non riesco a trovare la gestione alimentazione, come si controlla se la scheda Intel è disabilitata? Quando torno a casa provo a fare i passaggi che mi hai elencato grazie tante

Per la Intel fai un controllo nel device manager … cioè nella gestione dispositivi hardware … vai al tab "adattatori video" … scusa per l'inglese … sarebbe il tab dedicato alle schede video … se c'è solo la GTX1080 vuol dire che la Intel HD è disabilitata via hardware … nel firmware … per cui a quel punto solo la Nvidia è attiva … ah ah ah ...:look:
Nel pannello di controllo Nvidia … vai nelle impostazioni 3D … nell'elenco delle impostazioni globali … c'è la modalità di gestione dell'alimentazione … scegli "preferisci le prestazioni massime" … prefer maximum performance … ah ah ah … scusami per l'inglese … faccio fatica con l'italiano … :D
A presto … ciao ... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

owen93

Utente Attivo
217
22
Prego … figurati … di nulla … buona serata … ;)

il pc non si spegne , riesco a giocare , però prima nei giochi avevo più fps , tipo su overwatch tutto al massimo ora ho 50 fps mentre prima mi sembra ne avessi di più , devo modificare qualcos'altro?

ps. aggiornamento . i giochi ora vanno a scatti e non penso sia thermal throt perchè il pc non è caldo la ventola manco parte
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,902
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
nel dubbio installa hwinfo64, così controlli le temperature.

detto ciò io scaricherei tutti i driver dal sito asus, li salverei a parte, mi farei la chiavetta di win 10 e reinstallerei tutto da 0
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì … anch'io suggerisco una installazione "pulita" di Windows 10 Redstone 5 con gli ultimi aggiornamenti … :sisi:
 

owen93

Utente Attivo
217
22
allora attivando il V-synch riesco a giocare tranquillo ho solo raramente dei problemi , la gpu è a 80° stabili sempre anche dopo ore di gioco , uso una basetta raffreddante , su ow tutto al massimo ho 70 fps e diciamo che va bene, se non attivo il v synch tipo su lol le cose si traslano sulla mappa e non si riesce a giocare
Allora scarico windows redstone 5 da qualche parte lo metto su una pennetta riavvio cambio il boot poi da li devo formattare la partizione dov'è installato windows?cosi facendo non perdo anche la partizione "recovery"?poi se formatto devo comprare una key windows?siccome ora ho windows 10 home non vorrei perderlo anche se le key costano poco.
Un'altra domanda se apro il gaming center dice che dei 16gb di ram ne usa soltanto 11,6gb è normale?
grazie a tutti

ps. non riesco a trovare windows 10 redstone 5 , trovo solo quello di aprile
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili