Asus rampage2 gene x58 matx

Pubblicità

cicciooo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ragga x piaccere cosa ne pensate di questa mo-bo,abinata ad un i7920 d0+un kit 3x1gb corsair dominator 1600.Mi interessa specialmente come si comporta in oveclock.Non posso supperare il budget altrimenti avrei preso un reampage extreme2 o ud7.Un altra cosa qualle e la differenza tra i7 tray e box tranne la mancanza del dissi che cmq nn mi interessa x che o gia il v10.

è un ottima mobo con ottime prestazioni in OC :sisi: è molto simile alla sorella maggiore ovvero alla II Extreme e invece della scheda audio a parte ha il chip della Creative integrato. Poi ha solo qualche porta USB in meno e "solo" due slot PCI-E 2.0, ma comunque gran motherboard :sisi:

Ma se non hai problemi di spazio io ti consiglierei di buttarti su una Gigabyte UD5 oppure UD4 :sisi: Le mini-ATX non me gustano :asd:

Avevo ordinato la rampage2 extreme però ho avuto un piccolo problema e ho anulato,non posso supperare il budget nn ce nessun problema anche se matx,io ho paura x che avevo sentito di qualche problemino di temperatura,se ce qualcunno che ha avutto o usa questa mo-bo e puo chiarirmmi un pocchino le idee ne sarrei gratto grazie.

ciao io l ho tutt ora...allora e un ottima mobo...nn posso escludere i vari problemi che ho avuto...
del tipo 2 mesi fa da un giorno all altro nn mi riconosceva piu 6gb di ram ma solo4...un banco era fuori uso...allora decisi di smontare e montare tutto al di fuori dal case...e poi da li nn e piu partito...mandata in rma e dopo circa 50giorni me l hanno mandata nuova di pacca.
Di sicuro ho beccato quella sfigata...
Adesso e 3 settimane che ce l ho ed e una bomba di main...il mio i7 920 sono riuscito a spingerlo a 4630mhz e nn e da tutte.
Il bios e molto ricco e nn ce stato mai un momento dove ho dovuto fare un cmos per resettare...
Un altro problemino se si puo chiamare cosi e la temp del northbridge...pensavo fosse un difetto della prima main ma dopo averne provate due ho capito che sono tutte cosi...in pratica anche a default le temp stanno sui 55 gradi e se giochi o fai test pesanti linx oppure ibt arriva anche a 70gradi....questo piccolo difetto l ho risolto mettendo una ventola da 80 della nanoxia PWM attaccata alla cpu fan...la tengo sempre su silent e le temp in full nn superano i 50gradi...spero di esserti stato d aiuto...cmq ottima mobo...

Grazie mille dylan x le preziose informazioni date,infatti erra quello che mi preocupava le temp del nb tutti quelli che ho sentito diccono che si alzano di brutto cosa che nn mi fa piaccere,purtroppo la devo prendere x che in quei soldi nn ce niente di meglio,mettero anche io una ventola ne ho una da 60 a 5000 giri provero con quella poi ho altre 5 da 120 mm dentro il case farro in qualche modo di tennere bassa la temp di quella piccola bestia di mo-bo.Appena mi arriva la 5870 vapor x darro dentro di brutto con i bench sperro di non mandarla a fuoco:)

ma va tranquillo che nn prende fuoco...
cmq ho utilizzato una ventola da 80 perche ho sfruttato l attacco del WB per fissarla...me la sono studiata bene e voglio il brevetto...no dai appena ho tempo ti mando una foto in pm...
Cmq avremo piu o meno la stessa configurazione...ho anche io una 5870 vapor-x...ma con che cosa pensi di raffreddare la cpu???liquid o air???

X adesso usero il cooler master v10 a causa di piccoli problemi ho dovutto anulare l"ordine del kit ybris black sun 360 ultra,purtroppo nn ce la faccio x il momento ma cmq il v10 nn e malle poi.Il attuale sistema con q9550 a 4150 con 1.30-1.35 vcore non suppera 62-63° e questo con le ventole quasi ferme ho scoperto che lo poi usare bennissimo fanless,vedro come si comporta ho ordinato ieri serra sperro ke x settimana prossima mi arrivano cosi potro veddere di ke pasta e fatto.Cmq grazie di tutto dylan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro