PROBLEMA asus rampage iv extreme non si avvia

Pubblicità

8ale3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
la mia è sfortuna nera.
ho mandato in rma la mia asus rampage e ne ho acquistat una usata mentre attendo l'rma (che poi è via da 2 mesi)
quindi sono 2 mesi che ho questa scheda e fino a ieri tutto perfetto, poi ieri ho sostituito un radiatore da 360 con un 420 (che si trova esterno al case) e poi tutto bene fino a ieri sera.
sta mattina non si avvia più rimangono accesi i led dei pulsanti power e reset, e anche la spia del bios selezionato, ma non parte nulla nemmeno il debug, le ventole nulla di nulla solo le spie accese.
Ho provato a:
cambiare alimentatore
scollegare sli 980 e ssd su pcie
scollegare ventole
scollegare ram
aggiornare il bios (che era già aggiornato) e in più ha fatto tutta l'operazione di aggiornamneto.

Si accettano idee

Ma quali sono le spie che rimangono accese ?

grazie per la tua risposta

l asus rampage iv appena la colleghi all'alimentazione si illuminano e pulsanti power e reset e poi si accende la spia del bios che si ha selezionato. dopo questo nulla, niente, nada. nemmeno premendo 1000 volte power o resettando l'oc o aggiornamenti vari

Riesci a fare delle foto ai vari collegamenti ? Non è da escludere un cavo collegato male , o un cavo non collegato , come il pulsante di accensione , quello da 4 pin che scende dal case e che va con il molex dell'alimentatore

Riesci a fare delle foto ai vari collegamenti ? Non è da escludere un cavo collegato male , o un cavo non collegato , come il pulsante di accensione , quello da 4 pin che scende dal case e che va con il molex dell'alimentatore

ho scollegato e collegato tutto dalla scheda madre. l'accensione ho provato anche premendo direttamente il pulsante power da sulla scheda madre. ho provato anche una cosa: ho spellato un po' il cavo verde della presa a 24pin e ho fatto contatto con uno nero facendo partire l'alimentatore. sembra che il pc parta ma il display dr debug non si accende quindi presumo non faccia il check up del sistema.
poi ho subito staccato

Ah allora se si accende ma non mostra il display prova a fare un reset bios ...c e una guida in scheda madre e ram che spiega bene come fare...

Ah allora se si accende ma non mostra il display prova a fare un reset bios ...c e una guida in scheda madre e ram che spiega bene come fare...

funziona ho staccato i cavo sata del cd rom ed ho tolto corrente,
ho ridato corrente e ora tutto ok

No sono ancora messo uguale. Non era il cavo sata . ma non riesco a capire. Eppure è andato bene per mezzo ora poi si è spento di colpo. E ora nada

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro