Asus Rampage II Extreme

Pubblicità

xeninweb

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Salve a tutti, ho acquistato alcuni mesi fa un computer nuovo, e ho scelto di farci mettere dentro buoni componenti. Al momento mi trovo questa configurazione:
- Scheda madre Asus Rampage II Extreme
- Intel i7 920
- RAM Corsair Dominator 1x3GB DD3 da 1600
- Nvidia 260 da 800 MB
- Alimentatore Corsair 800W 80PLUS
- Hard disk da 1 TB

Immagino che effettivamente sia configurazione molta buona, capisco che quello che sto per chiedere vi sembrerà assurdo... ma che posso farci con una scheda madre simile???
Perche dicono che è adatta ai videogiocatori?
Sopra ci sono bottoni, joystick ecc... ma a che serve??
Potreste farmi luce sulle potenzialità di questa scheda madre, ed eventualmente come poterle sfruttare?

Vi ringrazio in anticipo

Bhe sicuramente è una scheda madre Adatta all'overclock :sisi:.....
Potenzialità molto buone... e se ci si lavora su ti permette di avere piu stablità e prestazioni rispetto a delle schede piu convenzionali...
Per sfruttarle.........devi andare di overclock:D
Tu che intendi per sfruttarle?

è una scheda madre progettata espressamente per l'overclock e in generale x i giochi, poichè offre ottime performance

il "joystick" serve x cambiare direttamente dalla scheda blck e vari voltaggi, inutile

io ce l'avevo, è ottima se sei uno smanettone e cerchi un ottimo overclock; passa tranquillamente i 220 di blck e poi dipende da quanto sei abile; avevo toccato circa i 245 sul mio 930

quindi, se sei un overclocker, è ottima, altrimenti è una scheda madre di fascia alta che ti permette quel 3/5% (nei migliori dei casi) in più di performance rispetto alle mobo normali

Capisco, si anche io intendevo cosa potevo farci, purtroppo non sono un esperto di overclock, anzi... solo una volta anni fa avevo fatto un piccolo overclock ma niente di che. Per iniziare a studiare queste cose, cosa mi consigliate? Ci sono libri o manuali? Tenete conto che parto da zero, però la cosa mi affascina e vorrei approfondirla.

Consigli?

Ciao e grazie a tutti ;)

Se segui questo forum lo diventi tranquillamente.... :D
Soprattutto se bazzichi nella sezione OC e magari fai domande specifiche :asd::asd:
Io lo sto diventando proprio cosi :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro