Asus Rampage Formula, Corsair Dominator 1250 il PC non si avvia

Pubblicità

airciccio07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24

PER FAVORE QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
Ho speso un bel po di soldi per 4 gb di RAM CORSAIR DOMINATOR 10000 DDR2 da montare su asus rampage formula.
Non capisco quale sia il problema il pc non si avvia.
mobo asus rampage formula, case coolermaster haf 932, HD western digital velociraptor 300gb, alimentatore coolermaster real power 1000 Watt, vista ultimate sp1 32 bit.
Non so più a chi rivolgermi....

ciao , mi chiedo ancora a tutt'oggi del perche che uno si debba ancora ostinare a montare corsair oltre le 800Mhz su schede madri ASUS la dove si riscontra puntualmente problemi di incompaptibilita , cmq se vuoi far partire il PC settale a 800Mhz e il resto in auto normalmente dovrebbe andare bene , ;)
ciauz

ciao , mi chiedo ancora a tutt'oggi del perche che uno si debba ancora ostinare a montare corsair oltre le 800Mhz su schede madri ASUS la dove si riscontra puntualmente problemi di incompaptibilita , cmq se vuoi far partire il PC settale a 800Mhz e il resto in auto normalmente dovrebbe andare bene , ;)
ciauz

E quali sarebbero questi fantomatici problemi di compatibilità?

io ho la rampage formula e 4Gb 1066 ...mai avuto problemi però come so ho xp sp3.-
Sei entrato nel bios e fatto impostazioni a mano?

Sono freschissimo di questo problema tipo quello di airciccio07 e vi posso dire con quasi totale certezza che se dopo aver fatto tutti i settaggi (bastano frequenza, voltaggio e timings delle ram) nel bios, il pc non va, è un problema di ram difettose. Se seguite il topic che ho postato vi accorgete che su 4 banchi di ram da 1 giga erano difettosi almeno 3 e dopo averle cambiate adesso il pc mi va che è una scheggia.

Io ho le corsair 1142mhz e vanno una meraviglia sulla p5k-premium, il mio problema è la scheda madre che fa pena (mai più asus) non le ram ma questo è un'altro discorso... comunque le ram dovrebbero partire da sole a 800 o 1066mhz quindi senza nessun problema, sicuramente sono difettose..

E quali sarebbero questi fantomatici problemi di compatibilità?
ciao , bene sei caduto su RAM buone e sono contento per te , so per certo che una grande partita di ram messe sul mercato da parte di corsair risultavano non essere compatibili con schede madri ASUS almeno quelle superiori a 800Mhz , l'anno scorso i topic di questo stesso forum era pieno di questo tipo di problema , cmq se ritrovo l'articolo lo postero ;)
ciauz

Beh a dire il vero li ho cambiati tutti e quattro prima di arrivare alla stabilità ma non era un problema imputabile alla mobo.

Beh a dire il vero li ho cambiati tutti e quattro prima di arrivare alla stabilità ma non era un problema imputabile alla mobo.
ciao , no no assolutamente la scheda madre non c'entra niente , il problema deriva unicamente dalla RAM corsair almeno su quella grande quantita messe sul mercato e che alcuni commercianti hanno ancora in giacenza , cmq settando la RAM a 800Mhz il pc trova stabilita , ma sono assolutamente RAM da farsi sostituire , ;)
ciauz

Quasi quasi sarebbe meglio che si facesse un topic ufficiale per questo problema visto che ho notato che la maggior parte dei topic postati riportano sempre lo stesso problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro