asus: quale scheda madre?

Pubblicità

Jamarc

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti purtroppo da poco ho saputo che la scheda madre gigabyte (x38T-dq6) che volevo prendere ha seri problemi con il bios e causa gravi problemi... ora mi ritrovo ad non aver scelto una mobo sarei orientato su due modelli di casa asus:
1) P5E3 Deluxe/WiFi-AP@n
2) Maximus Extreme

vorrei sapere qual'è il modello più adatto per essere assemblato ai seguenti pezzi:
cpu: q6600
dissipatore: Zerother Nirvana 120
hard disk: wd7500ayys CAVIAR RE2
scheda video: ati hd3870 (magari in futuro anche due)
ram: TEAM GROUP 2048MB (kit 2x1024MB) DDR3 1333Mhz PC3-10600 TEAM Xtreem CL 7-7-7-21 (TXD32048M1333HC7DC)
case: ENERMAX UBER CHAKRA ECA5001BS
Alimentatore: Enermax 720w Infinity Dxx

un'ultima delucidazione ma la maxium extreme si deve raffreddare per forza a liquido?

Vai di P5E... è praticamente la Maximus Formula a un prezzo inferiore e prestazioni praticamente identiche :sisi:

no, quella è una funzione integrata se vuoi puoi anche freddarla a liquido visto il WB integrato, ma se non vuoi puoi tranquillamente stare ad aria

ok grazie mille
per bigna grazie del tuo parere x le ddr2 ma io avevo intenzione di prendere la versione con ddr3 anceh se ora le ddr2 costano pokissimo in quanto penso sia più longeva come soluzione, non ho la possibilità di cambiare configurazione frequentemente ciao

tieniti la ddr2, le ram le prendi in base la procio, non è che se hai ddr3 va più veloce la cpu, ogni cpu è stata ottimizzata per la sua RAM e per sfruttare le DDR3 appieno ci vogliono Nalhem

mi associo agli altri e ti sconsiglio le ddr3...anche perchè se fai un rapporto tra timings e frequenza le ddr3 1333 non hanno senso...costano un botto e non hanno vantaggi rispetto a dei buoni kit ddr2!!! Per avere delle differenze dovretsi andare sulle ddr3 1600!!!
se vuoi delle ram con frequenze alte allora prenditi delle ddr2 a 1200Mhz che hanno timings decisamente migliori (5-5-5-15) e costano meno della metà!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro