PROBLEMA Asus PRO5DI che si riavvia continuamente

Pubblicità

Raffyca

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buongiorno ho un vecchio portatile che si riavvia continuamente. Ho sostituito la batteria , ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla.
Passa dalla schermata di caricamento di win ad una schermata di diagnostica senza trovare il problema.
Ho solo accesso al bios.
Allego foto.
Potete aiutarmi?

Allegati

• 20250328_114346.webp
    20250328_114346.webp
    353.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao dalla foto non si legge bene il codice dell'errore, se lo puoo riportare possiamo valutare se conviene provare a risolvere o no.

Sezione errata, sposto.
Su quel PC hai installato Windows su un HDD o un SSD?

allora il problema potrebbe essere software, ma sicuramente non è simpatica la situazione. Ti ricordi se hai effettuato qualche aggiornamento windows o hai toccato qualche driver recentemente? o cose simili? così possiamo muoverci più mirati prima di procedere con soluzioni generiche

Dunque, windows è su un hdd.
I primi sintomi di problemi sono stati rilevati quando , dopo tanto tempo , ho riacceso il pc e alla schermata iniziale di windows , non mi dava modo di accedere a nessuna cartella perché la schermata diventava buia , come se si resettasse , per poi ricomparire ... questo in continuazione.
Spento il pc , riaccendo e mi compare un errore iniziale riguardante la NVRAM se non ricordo male ... risolto con la sostituzione della batteria tampone.
Da qui il pc non ha più caricato windows ... ho aggiornato il firmware all'ultima versione , ma non è cambiato nulla.
Adesso lo accendo , parte la schermata di caricamento e poi quella azzurra con l'errore citato .... si riavvia e continua così all'infinito.

non è un buon segno questo. riesci ad accedere in modalità provvisoria? si potrebbe tentare un ripristino di windows o direttamente una reinstallazione pulita per escludere subito problemi legati al software. se non si risolve penso fai prima a cambiarlo dato che è anche un portatile.

non è un buon segno questo. riesci ad accedere in modalità provvisoria? si potrebbe tentare un ripristino di windows o direttamente una reinstallazione pulita per escludere subito problemi legati al software. se non si risolve penso fai prima a cambiarlo dato che è anche un portatile.
Non mi fa accedere alla modalità provvisoria e se avvio il disco dvd di windows mi da lo stesso errore.

non riesci in qualche modo ad accedere a nessun prompt dei comandi? a questo punto il problema è quasi sicuramente hardware ed è anche serio per non fare il boot da niente.

Perdonami , con il dvd , sono riuscito a far partire una nuova installazione pulita. Vediamo se ne esco.

Lo so ... è un pc molto datato ... ma mi serve ancora.
Sono riuscito a farlo partire.
Risolto ... per ora ...
Grazie

Visto che il PC ata funzionando io ti consiglio di scaricare Crystal Disk Info, avviarlo e controllare l'integrità del tuo HDD..
Magari posta uno screenshot dei dati smart.

Ho scaricato il software crystal disk.
Questo è il risultato.

Allegati

• 20250329_105228.webp
    20250329_105228.webp
    370.4 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro