Asus Pro58S, come raffreddarlo?

Pubblicità

Giak82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problemino con il mio portatile, un ASUS Pro58S: semplicemente la scheda grafica, una Ati Mobility Radeon HD3650 1Gb, scalda all'inverosimile!
Qualche mese fa ho dovuto mandarlo in assistenza per lo stesso motivo, ma allora i problemi erano più gravi in quanto la vga raggiungeva anche 120°C!!
Ora non raggiunge quelle temperature, ma quando avvio dei giochi pesantini ecco che sale fino a sfiorare i 90°. Da quanto ho capito:
- La scheda non ha una ventola specifica
- La ventola del computer, essendo un portatile, non può essere regolata esternamente ma bisogna affidarsi alla velocità impostata dalla casa.
Il problema è che ho paura si rovini tutto....l'unica presa d'aria decente che ha il computer è posta sul fianco sinistro, sotto è quasi totalmente chiuso, ed ecco che quindi nemmeno posso usare una di quelle basi ventilate per abbassare la temperatura....
Non so che fare, aiutatemi voi....se non risolvo mi toccherà spendere un mucchio di soldi per un computer desktop :(

beh una cosa da fare c'è...ma vedi che violi a garanzia aprendo il note:
http://www.tomshw.it/forum/notebook/123768-asus-f3sc-cooling-mod.html

devi farne uno simile naturalmente adattandolo allo sportellino inferiore del tuo note...avevo il tuo stesso problema con la mia nvidia 8400m s mi toccava anche i 90 mentre ora sto fresco a 72 con tanto di overclock pesante quando gioco!!!!e a 55 quando sto su win...se vuoi li ci sono anche le istruzioni

spero di esserti stato di aiuto ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro