Asus pro50g non mi ved i 4gb di ram pur avendo 64bit

Pubblicità

Slither92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, due giorni fa ho preso da un privato un asus pro50g con vista 32bit, ho letto in giro che i 32bit non vedono 4gb di ram ma un massimo di 3 circa, io sono andato in computer->proprietà e ho visto che di ram ne vede 4GB, poi siccome non mi sono fidato di quella statistica ho deciso di installare comunque windows 7 home premium 64bit e sopresa! il pc riconosce 4GB di ram ma a fianco c'è scritto che ne utilizza realmente 3,75... e mi sorge un dubbio, come mai fa cosi'?? ho pensato fosse la nvidia 8200 che prende 256mb di ram, però sta cosa mi puzza perchè con vista non c'era scritto che l'utilizzo della ram era di 3,75, quindi io escluderei che sia la scheda video.
Ho anche sentito di un sistema che si chiama remap memory da eseguire il bios, ho aggiornato il bios prima e quest'opzione non la vedo... lo so che infondo 3,75 e 4 sono la stessa cosa, però se riesco a risolvere starei meglio, è un pò scocciante come cosa. oppure può essere che come cosa è normale con windows 7 64bit e sono io che non lo so, tutto è probabile, aspetto voi! :ok:

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro