PROBLEMA Asus Prime Z790 e Kingston Fury DDR5 6400 problemi di avvio

Pubblicità
Sto pensando che le ram le avevo prese su warehouse di amazon perchè ad un prezzo conveniente...ne ho appena viste altre ma sinceramente vorrei provare qualcosa di nuovo?
Avete consigli da darmi su RAM DDR5 compatibili che abbiano rgb e preferibilmente bianche (non neccessaria quest'ultima cosa).
Prova le vengeance

Ma perchè rgb🥲 tiè, queste. Sono più lente, ma hanno i timing più tirati. Sono uguali alle 6400 c32 in termini di performance
perchè avevo iniziato a fare una build bianca zeppa di rgb 😂 anche se pagara 30 euro in più per averele ram rgb mi rode un pochino il cul...😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grosso problema: sembra dal sito ASUS che quelle ram corsair non siano supportate...😅

perchè avevo iniziato a fare una build bianca zeppa di rgb 😂 anche se pagara 30 euro in più per averele ram rgb mi rode un pochino il cul...😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grosso problema: sembra dal sito ASUS che quelle ram corsair non siano supportate...😅
Ti pensi davvero che i modelli non riportati non sono supportati? Mica riescono a testare tutte le ram, ne testano solo una minima parte. Prendi quelle, vai tranquillo

No soch, l'ha già testati a2 b2!
sì lo avevo letto, intendevo il memetest, ma ha fatto bene a mandare indietro la RAM, ha un banco difettoso probabilmente
le ram le avevo prese su warehouse di amazon
purtroppo lì si va a fortuna
un momento, NON queste: sono certificate AMD EXPO, già ci hanno segnalato casi in cui il boot con CPU Intel può essere come minimo problematico quando si attivano gli XMP, meglio se gliela linki con certificazione Intel XMP 3.0
questo il sito ufficiale --> https://www.corsair.com/it/it/p/mem...s-c30-amd-expo-memory-kit-cmh32gx5m2b6000z30k

sì lo avevo letto, intendevo il memetest, ma ha fatto bene a mandare indietro la RAM, ha un banco difettoso probabilmente

purtroppo lì si va a fortuna

un momento, NON queste: sono certificate AMD EXPO, già ci hanno segnalato casi in cui il boot con CPU Intel può essere come minimo problematico quando si attivano gli XMP, meglio se gliela linki con certificazione Intel XMP 3.0
questo il sito ufficiale --> https://www.corsair.com/it/it/p/mem...s-c30-amd-expo-memory-kit-cmh32gx5m2b6000z30k
Mmmh non sono sicuro che un kit del genere abbia problemi con la piattaforma intel. Io penso che quel poco che si trova in rete sia dovuto ad altri fattori.

ok, grazie. Non ne avevo idea 😄
Comunque se vuoi stare tranquillo, l'unico kit che non costa molto rgb è appunto il fury renegade. Altrimenti le vengeance rgb 6400 costano di più. Per non parlare delle tridentz rgb dominator rgb 6400 che passano i 200€ e non di poco

Ieri sera non ho letto i messaggi ed ho preso le corsair, arrivano oggi. Poco male, le provo e in caso farò il reso se non dovessero andare bene.

Sostituite le ram con quelle sopra consigliate ed è partito!!! CPUZ mi riconosce entrambi i banchi a 6000 di frequenza:
1687257475928.webp

Il problema erano le ram a quanto sembra. Detto questo, posso fare altre ottimizzazioni post assemblaggio e installazione windows? Ho già aggiornato bios e impostato la funzionalità di oc delle RAM.

Sostituite le ram con quelle sopra consigliate ed è partito!!! CPUZ mi riconosce entrambi i banchi a 6000 di frequenza:
Visualizza allegato 461626

Il problema erano le ram a quanto sembra. Detto questo, posso fare altre ottimizzazioni post assemblaggio e installazione windows? Ho già aggiornato bios e impostato la funzionalità di oc delle RAM.
Alla grandissima! Diciamo che puoi undervoltare per risparmiare qualche grado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro