PROBLEMA Asus PRIME X299-DELUXE: non funzionano 2 USB. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho un buon computer assemblato ma di qualche annetto con la scheda madre Asus PRIME X299-DELUXE. Mai ho avuto un problema.
Ieri ad un tratto non hanno funzionato più contemporaneamente e porte USB. Perchè insieme?
Allego una foto per far capire meglio. Sono le 2 porte con il cerchio bianco.
Che potrebbe essere successo?
Se mi dite di aprirlo lo aprirò, ma è molto complicato aprirlo.
Lo aprirei solo se posso risolvere il problema.
Grazie per qualche info.

Allegati

• Motherboard.webp
    Motherboard.webp
    226 KB · Visualizzazioni: 1
Sono saldate sulla scheda madre, quindi anche aprendo non vi è nulla che possa essere riparato con un saldatore e un aspira stagno, servirebbe attrezzatura adatta per gestire componenti a montaggio superficiale, e esperienza che solo un laboratorio potrebbe garantire.

La usb3 che c'è sotto assieme all usbc va?
Se inserisci una chiavetta usb e vai nel bios non la vede?

Ciao, ho un buon computer assemblato ma di qualche annetto con la scheda madre Asus PRIME X299-DELUXE. Mai ho avuto un problema.
Ieri ad un tratto non hanno funzionato più contemporaneamente e porte USB. Perchè insieme?
Allego una foto per far capire meglio. Sono le 2 porte con il cerchio bianco.
Che potrebbe essere successo?
Se mi dite di aprirlo lo aprirò, ma è molto complicato aprirlo.
Lo aprirei solo se posso risolvere il problema.
Grazie per qualche info.
se ti è complicato aprirlo, figurati a mettere eventualmente mano sulla scheda madre.
anche per me come ha detto @Ottoore il controller che le gestisce sarà passato a miglior vita, ma immagino che le altre siano funzionanti

Quella che c'è sotto a qiuelle 2 gunziona bene. Infatti sto usando quella. Non so come vederla nel BIOS, non sono esperto. Comunque grazie per il vostro contributo.
Un'ultima domanda per favore. Se dovessi portare il PC ad un normale negozio che riparano computer, pensate che riusciranno a risolvere il problema?

Quella che c'è sotto a qiuelle 2 gunziona bene. Infatti sto usando quella. Non so come vederla nel BIOS, non sono esperto. Comunque grazie per il vostro contributo.
Un'ultima domanda per favore. Se dovessi portare il PC ad un normale negozio che riparano computer, pensate che riusciranno a risolvere il problema?
non credo ti direbbero sicuramente di cambiare scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro