Asus Prime h670 plus d4 e compatibilità con nvme m2 da 8tb

Pubblicità

CyberSid67

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti.

Ho la scheda madre in questione con il firmware aggiornato all'ultima release, la 3601. La CPU è una Intel i7 12700fk.

Ho necessità di installare un nvme m2 molto capiente, per questo motivo ho addocchiato questo:

WD_BLACK SN850X 8TB Interno SSD, M.2 2280 NVMe SSD con dissipatore di calore​



Le sue caratteristiche corrispondono a quelle supportate dalla motherboard in questione, tuttavia non sono riuscito a trovare alcuna prova che ne attesti l'effettiva compatibilità con il suo firmware. Per ovvi motivi non ne viene fatta menzione nel manuale Asus, l'assistenza di quest'ultima si è limitata a controllare sul sito se il modulo risulta essere stato dichiarato compatibile. Anche il sito della WD non riporta "prove schiaccianti" della sua compatibilità.

Il sito della Asus attesta la compatibliità della motherboard con HDD che arrivano anche a 18TB WUH721818ALE6L4-18TB. Io ho in uso un HDD Seagte Ironwolf pro da 20TB e funziona. Prima di decidere di investire una cifra importante di soldi vorrei poter essere sicuro che una volta montato il modulo nvme m2 in questione venga visto correttamente.

Avete qualche suggerimento?

Un ringraziamento in anticipo a chi mi risponderà.
 
L'unico requisito per l'installazione di un SSD M2 NVMe è la presenza dello slot sulla scheda madre e la tua mobo ne ha 3
l'unica cosa a cui porre attenzione, e la trovi sul manuale della mbo, è installare l'SSD in uno slot M2 che non abbia linee PCIexpress condivise con un dispositivo SATA (per es. un HDD) poiché uno dei 2 potrebbe non essere rilevato
in tal caso ti basta o cambiare lo slto dell'SSD o l'aggancio SATA dell'eventuale HDD
 
Non dovrebbero esserci problemi se lo monti come primario. Naturalmente dovrai togliere il dissipatore preinstallato sulla scheda madre sullo slot principale.
 
sue caratteristiche corrispondono a quelle supportate dalla motherboard in questione, tuttavia non sono riuscito a trovare alcuna prova che ne attesti l'effettiva compatibilità con il suo firmware. Per ovvi motivi non ne viene fatta menzione nel manuale Asus, l'assistenza di quest'ultima si è limitata a controllare sul sito se il modulo risulta essere stato dichiarato compatibile. Anche il sito della WD non riporta "prove schiaccianti" della sua compatibilità.
Non esiste una compatibile firmware richiesta...
Tutti i dispositivi nvme sono compatibili con gli slot nvme
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top