PROBLEMA Asus PG279QE

Pubblicità
io ho l'LG e non ha bleeding, nulla, è un bellisismo pannello senza dubbio, ma lúltragear come caratteirstiche è superiroe e costa decisamente meno.
Lúltragear ha un pò di IPs come ci si deve comunque asopettare, ma opvviamente se si sa regolare al luminosità diventa minimo o nullo anche quello.

Attualmenete sul mercato lúltragear è spaventosamente concorrenziale....

C'`e un montiro che probabilmente lo batte sempre uin pannello LG con più funzioni ma costa molto di più lélite di viewsonic ma sta a 899

Non ho capito quale'è il tuo LG ma dell'Asus PG279Q sono molto contento, l'LG 27GL850 ad esempio ha un contrasto ed un nero peggiori e non è affatto privo di difetti e non è esente da possibile bleeding come tutti

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

l'LG 27GL850 ad esempio ha un contrasto peggiore e non è affatto privo di difetti e non è esente da possibile bleeding come tutti
Ma nessuno ha detto che è privo di difetti, il contrasto è quello degli ips ma tecnicamente è un pannello migliore, poi difetti come bloeeding possono averli tutti, ma questo che cèntra se c;è bleeding appunto si rimanda indietro, per questo esiste la garanzia....

In un pannello costoso non dovrebbe esserci bleeding, o comuqnue un glow eccessivo anceh se negli ips è ppiù o meno sempre presente.

E che oggi è melgio comprare un ultragear che un pg279qe costa pure di meno

Ultima modifica:
Ultragear o nano ips non ha portato chissà quali miglioramenti, io li ho visti entrambi e il PG279Q resta ancora migliore come pannello quando privo di bb eccessivo. Lo si può vedere anche nelle recensioni, non ci sono stati grandi passi avanti negli ultimi 5 anni.

milgiore no proopio manco da lontano.

L' LG ha un pannello 10 bit con 132% di copertura sRGB e un DCI-P3 del 98% e tempi di riposta di 2ms certificati da recensori terzi
non metto in dubbio che quello sia un buon pannello, ma non è milgiore manco da lontano

Lo si può benissimo vedere QUI
come colori, tempi di risposta, prezzo, profondità di colore l'LG è nettamente superiroe anche il DP è 1.4 ed HDR10 (seppure non è che serve nei giochi)

Lasus rimane un pannello IPs con 4ms (dichiarati, ma in realtà sono 6-8) da 8 bit quindi dove lo vedi migliore io non ne ho idea...

Già solo eprchè già parlaimo di 10 bit, seppure non nativi, siamo su un altra qualità di pannello, di gran lunga superiroe per colori e numeor di colori che può riprodurre. (16 miloni contro 1.07 miliardi)
Il contrasto con la stabilizzaine del nero lG arriva a 1000:1 ma 800:1 o 1000:1 non fa differenza su un IPS non brillano certo per la profondità dei neri.

Il PG279Q dove troviamo al recensione anche del pannello TN è un pannello da sempre considerato costoso, buon pannello per carità ma si tratta di un IPS con copertura standard di colore e tempi di risposta buoni, il chip g-sync è uno svantaggio in quanto non faceva altro che aumentarne di 100 euro il costo di produzione.
Sì per un periodo è stato considreato uno dei più buoni pannelli in commercio......finchè non è uscito l'ultatragear

Per i modelli QE non cambia assoltamente nulla, parliamo dello stesso pannelo con l'aggiunta di un piedistallo più accattivante e il supporto RGB

Comprarlo oggi al prezzo che ha è decisamente discutibile.

Ultima modifica:
Non mi interessa discutere di quale monitor tra LG ed Asus in questione sia il migliore ma l'LG non esce dalle recensioni cosi bene come dici tu e molti utenti lamentano proprio l'inferiore profondità del nero e contrasto, ci sono molte testimonianze a riguardo.
Non è un vero 10 bit e non è un vero gsync, come lo è l'Asus. Poi soni d'accordo che 700 euro siano troppi per un monitor di questa categoria, ma sono troppi anche 500 per l'LG. L'HDR come è nei monitor è come se non ci fosse, quindi alla fine miglioramenti tangibili non ci sono, poi ognuno è libero di scegliere il prodotto che preferisce.

Non mi interessa discutere di quale monitor tra LG ed Asus in questione sia il migliore ma l'LG non esce dalle recensioni cosi bene come dici tu e molti utenti lamentano proprio l'inferiore profondità del nero e contrasto, ci sono molte testimonianze a riguardo.
Non è un vero 10 bit e non è un vero gsync, come lo è l'Asus. Poi soni d'accordo che 700 euro siano troppi per un monitor di questa categoria, ma sono troppi anche 500 per l'LG. L'HDR come è nei monitor è come se non ci fosse, quindi alla fine miglioramenti tangibili non ci sono, poi ognuno è libero di scegliere il prodotto che preferisce.

16F1B66A-E4BB-452A-9AA8-D806E363BAF7.webp Ips glow lo hanno un po tutti i monitor ips ma sto asus è esagerato..... comunque su amazon è pieno di recensioni negative del pg279q

Così lo vede l'obiettivo ed il sensore al buio, non è possibile che lo vedi ad occhio nudo

Visualizza allegato 363643 Ips glow lo hanno un po tutti i monitor ips ma sto asus è esagerato..... comunque su amazon è pieno di recensioni negative del pg279q
ma basta vedere i numeri delle recensioni che ti ho postato sopra.

Quel pannello ERA buono, è stato surclassato dai nuovio pannellic he sono suciti e stanno uscendo.

Il conrasto 800:1 o 1000:1 non cambia assolutamnete nulla
contano i colori e i tempi di risposta

Oltre che la qualità costrutiva che può variare.

Inn quel pannello il difetto peggiore oltre al glow è il bleeding in basso a sinistra, quindi va assolutamente cmabiato, non ved il montiovo di psender etuti quei soldi quando in commercio c'`e un pannello milgiore.

Poi LG i panneli li produce, asus no, si limita a prendere pannelli di altre marche ed assemblare

Così lo vede l'obiettivo ed il sensore al buio, non è possibile che lo vedi ad occhio nudo

Eh guarda Io seguo spesso delle live di twitch e purtroppo quando ci sono sfondi scuri vedevi proprio questo alone chiaro in basso a destra che dava un fastidio.... logico che poi la fotocamera evidenzia molto di piu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma basta vedere i numeri delle recensioni che ti ho postato sopra.

Quel pannello ERA buono, è stato surclassato dai nuovio pannellic he sono suciti e stanno uscendo.

Il conrasto 800:1 o 1000:1 non cambia assolutamnete nulla
contano i colori e i tempi di risposta

Oltre che la qualità costrutiva che può variare.

Inn quel pannello il difetto peggiore oltre al glow è il bleeding in basso a sinistra, quindi va assolutamente cmabiato, non ved il montiovo di psender etuti quei soldi quando in commercio c'`e un pannello milgiore.

Poi LG i panneli li produce, asus no, si limita a prendere pannelli di altre marche ed assemblare
Sia asus che acer soffrono degli stessi problemi e andando a vedere i pannelli glie li fa Per entrambi la AU Optronics
--- i due messaggi sono stati uniti ---
milgiore no proopio manco da lontano.

L' LG ha un pannello 10 bit con 132% di copertura sRGB e un DCI-P3 del 98% e tempi di riposta di 2ms certificati da recensori terzi
non metto in dubbio che quello sia un buon pannello, ma non è milgiore manco da lontano

Lo si può benissimo vedere QUI
come colori, tempi di risposta, prezzo, profondità di colore l'LG è nettamente superiroe anche il DP è 1.4 ed HDR10 (seppure non è che serve nei giochi)

Lasus rimane un pannello IPs con 4ms (dichiarati, ma in realtà sono 6-8) da 8 bit quindi dove lo vedi migliore io non ne ho idea...

Già solo eprchè già parlaimo di 10 bit, seppure non nativi, siamo su un altra qualità di pannello, di gran lunga superiroe per colori e numeor di colori che può riprodurre. (16 miloni contro 1.07 miliardi)
Il contrasto con la stabilizzaine del nero lG arriva a 1000:1 ma 800:1 o 1000:1 non fa differenza su un IPS non brillano certo per la profondità dei neri.

Il PG279Q dove troviamo al recensione anche del pannello TN è un pannello da sempre considerato costoso, buon pannello per carità ma si tratta di un IPS con copertura standard di colore e tempi di risposta buoni, il chip g-sync è uno svantaggio in quanto non faceva altro che aumentarne di 100 euro il costo di produzione.
Sì per un periodo è stato considreato uno dei più buoni pannelli in commercio......finchè non è uscito l'ultatragear

Per i modelli QE non cambia assoltamente nulla, parliamo dello stesso pannelo con l'aggiunta di un piedistallo più accattivante e il supporto RGB

Comprarlo oggi al prezzo che ha è decisamente discutibile.
Arrivato oggi .... sono sfortunato?3A987F7E-4119-4321-ADFD-5D82B55E2248.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità