PROBLEMA Asus PG279QE

Pubblicità

Fabri911

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Monitor asus appena acquistato.... consigli su cosa fare? Conviene tenermelo o fare un reso sperando mi arrivi un pannello decente?
16F1B66A-E4BB-452A-9AA8-D806E363BAF7.jpeg

Le immagini per favore vanno messe sotto spoiler....

Per me hai sbalgiato a scegliere il modello di monitor, quanto lo hai pagato?

C'`e molto di melgio a costo inferiore

Le immagini per favore vanno messe sotto spoiler....

Per me hai sbalgiato a scegliere il modello di monitor, quanto lo hai pagato?

C'`e molto di melgio a costo inferiore
Sono con il telefono ma la foto me la da sotto spoiler.... comunque la scelta è caduta sul fatto che ho componenti hardware asus nel mio pc ma non mi aspettavo una cosa del genere da questo monitor.... comunque 700 euro su Amazon
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ovviamente credo che da foto sia accentuato,ma io credo che farei un reso facendomi ridare i soldi. Non rischierei di perdere tempo con un altro pannello.

Inviato da SM-G960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

sisi confermo che da foto è molto accentuata però ma in questo caso si tratta di backlight bleeding o ips glow?
Ovviamente credo che da foto sia accentuato,ma io credo che farei un reso facendomi ridare i soldi. Non rischierei di perdere tempo con un altro pannello.

Inviato da SM-G960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Comunque nel caso cosa mi consiglieresti? Anche perché con 700 euro spesi pensavo in qualcosa di bello ma invece....

sisi confermo che da foto è molto accentuata però ma in questo caso si tratta di backlight bleeding o ips glow?

nno si caposice bene perchè la foto è sovraesposta, un pò di ips glow lo hanno tutti gli ips, per me è glow ma a foto è fatta male

in ognio modo puoi risparmiare 200 euro,

Prendi QUESTO

700 euro per quel monitor sono abbastanza un esagerazione,

L'LG è probabilmetne uno di milgiore monitor sul mercato, e costa 200 euro in meno.

Ultima modifica:
nno si caposice bene perchè la foto è sovraesposta, un pò di ips glow lo hanno tutti gli ips, per me è glow ma a foto è fatta male

in ognio modo puoi risparmiare 200 euro,

Prendi QUESTO

700 euro per quel monitor sono abbastanza un esagerazione,

L'LG è probabilmetne uno di milgiore monitor sul mercato, e costa 200 euro in meno.
Chiederò reso e speriamo che mi vada bene con LG.... ti allego anche un video che ho fatto poco fa.

Prima di cassarlo definitivamente controlla che la luminosità nelle impostazioni del monitor sia attorno al 15-20%. Molti monitor hanno di default la luminosità massima, di conseguenza il bleeding è molto più visibile di quanto lo sarebbe se la luminosità del monitor fosse impostata correttamente ( 120-150 cd/m^3).

Chiederò reso e speriamo che mi vada bene con LG.... ti allego anche un video che ho fatto poco fa.
Concordo cone quello che ha detto @Ottoore a me più che bleeding comuqnue sembra glow che è leggermente più intenso nella parte destra, ma potrebbe anche dipendere dall'angolazione della camera

Un pò di bleeding adesso che vedo ce l'hai anche a sinistra in basso
Prova ad ababssdare al; luminosità e vedeerre se la cosa si attenua, sennò prendi l'LG che è un ottimo pannello

Un pò di glow consid4ra che lo hanno tutti gli IPS

Concordo cone quello che ha detto @Ottoore a me più che bleeding comuqnue sembra glow che è leggermente più intenso nella parte destra, ma potrebbe anche dipendere dall'angolazione della camera

Un pò di bleeding adesso che vedo ce l'hai anche a sinistra in basso
Prova ad ababssdare al; luminosità e vedeerre se la cosa si attenua, sennò prendi l'LG che è un ottimo pannello

Un pò di glow consid4ra che lo hanno tutti gli IPS

Provato anche con la luminosità ma non cambia quasi nulla.... peccato perchè è una scocciatura fare reso e aspettare che arrivi l'altro....

beh risparmi 200 euro mica poco

Essi non sono pochi comunque penso che farò cosi.... aspetto che arrivi L'lg quindi lunedi prossimo mi dice, e nel frattempo uso questo giusto da non rimanere senza monitor.
Essi non sono pochi comunque penso che farò cosi.... aspetto che arrivi L'lg quindi lunedi prossimo mi dice, e nel frattempo uso questo giusto da non rimanere senza monitor. e speriamo che con questo mi vada meglio.

Il PG279Q (non ho capito perche hai una "E" in più nel nome) ce l'ho dal BF ed è un ottimo pannello, backliight bleeding quasi assente, giusto un pelino lungo il bordo in alto a dx e lungo il bordo sx in basso. Dal video che hai fatto mi pare quasi tutto glow, solo in basso a sx si vedono degli aloni da bb.

Il PG279Q (non ho capito perche hai una "E" in più nel nome) ce l'ho dal BF ed è un ottimo pannello, backliight bleeding quasi assente, giusto un pelino lungo il bordo in alto a dx e lungo il bordo sx in basso. Dal video che hai fatto mi pare quasi tutto glow, solo in basso a sx si vedono degli aloni da bb.

"quasi"assenta in un pannello da 700 euro non va bene.

Dovrebbe essere assente altrimenti significa che la qualità costruttiva non è granchè

Posso capire il glow che è comunque presente visto la tencologia IPS ma il bleeding non ci diovrebbe essere, nemmeno poco, non aprliamo di un pannello da 200 euro ma da 700

Ho visto altri modelli che finiscono anche con QR o con QZ non ho idea di cosa cambi.... comunque già reso il monitor.

Dovrebbe essere assente altrimenti significa che la qualità costruttiva non è granchè

Posso capire il glow che è comunque presente visto la tencologia IPS ma il bleeding non ci diovrebbe essere, nemmeno poco, non aprliamo di un pannello da 200 euro ma da 700
579CF316-2E0E-41A5-BF94-91814CB1C03D.webp

È molto difficile trovare un pannello con bb assente del tutto. Il mio non si vede nell'uso normale, solo a schermo nero e quasi albuio e si tratta di pochi millimetri lungo i bordi, altrimenti l'avrei reso. L'ho pagato 540 al bf ed è stato un ottimo acquisto per com'è il pannello.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità