asus per autod 3dsmax photoshop

Pubblicità

snehy85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti,

sono uno studente all ultimo anno di ing e vorrei acquistare un nuovo portatile. lo userò per lavorarci e vorrei che fosse in grado di funzionare bene con autocad2010 3dstudio max photoshop. comprerò un asus e sto aspettando fine ottobre per l'uscita di windows sette. ho letto delle discussioni di utenti nella mia stessa situazione pero sono vecchie quelle che ho trovato e adesso come adesso vorrei chiedervi cosa mi consigliate. il mio budget è 1300 1500 euro circa e ho scelto di comprare un asus perche mi ci sn trovato bene e perche ho modo di averlo senza iva e ad un buon prezzo (quindi i 1500 sono indicativi). il problema è cosa devo chiedere per avere delle buone performances?:help: con il mio vecchio asus quando facevo render mi ci volevano 5 minuti per ognuno...:inchino:
grazie:)

A quel prezzo, le performance non sono un problema.
Ovviamente, ti ci vuole tanta potenza, sia nel processore, sia nella scheda video.

Come Asus, puoi prendere in considerazione il V50t
Asus G50Vt, confronta prezzi e offerte asus g50vt su Trova Prezzi
ma come prezzo sforiamo leggermente (1600-1700€), la VGA è una GeForce (quindi non compatibile con OpenGL) e non è un notebook professionale, ma un notebook gaming, quindi pacchiano e non adatto a un professionista.
Se un domani devi andare da un cliente o dal tuo datore di lavoro, non fai una gran bella figura presentandoti con un aggeggio del genere:
45422.png

In alternativa, puoi puntare ad un Precision M6400. Sono macchine semplicemente superbe:
monitor 17"
Intel P8700 2,53GHz
Quadro FX 2700 512MB
4GB RAM DDR3 1066MHz
HDD 250GB 7200rpm con sensore di caduta.
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

1460€, compatibile OpenGL (visto che la VGA è una Quadro e non una comune GeForce) e un look decisamente più da elegante e adatto a un ingegnere.
dell-precision.jpg

grazie del consiglio! quindi dovrei abbondanare l asus e optare per un dell, ho visto che è anche piu economico e sembra una bomba. ho cercato e ne parlano benissimo.

Purtroppo la gamma di notebook Asus non comprende workstation mobile.
Se sfogli il catalogo sul sito ufficiale Asus, trovi solo netbook, notebook 12", notebook multimediali (con VGA e cpu poco potenti), e un paio di notebook gaming (V50 e V71) pacchiani e inadatti ad un professionista.

Per te ci vuole una macchina potente, dal look più "serioso" e con una VGA compatibile con OpenGL (o nVidia Quadro o Ati FireGL/FirePro).
Sul Precision M6400 garantisco io. È una ottima macchina e l'assistenza Dell non è seconda a nessuno. Se avessi 1400€ da spendere in questo momento, la comprerei ad occhi chiusi.

PS: i pc Dell sono da sempre stati indirizzati verso professionisti e aziende. Non a caso, fino a qualche tempo fa, i PC Dell erano introvabili nei negozi e nei centri commerciali, ma si potevano acquistare solo online.

ok, anche io ho sfogliato il catalogo dell asus e non riuscivo a capire quale fosse adatto piu che altro perchè ce ne sono tanti e mi sembravano abbastanza uguali. a questo punto pero dovro chiedere in un negozio per acquistarlo. grazie! cmq sn bene accetti altri consigli!

domanda: il prezzo del dell precision di 1460 euro è un prezzo che mi devo aspettare da un negoziante? è comprensivo di iva? secondo te dove è piu conveniente comprarlo? centro commerciale o negozio?

domanda: il prezzo del dell precision di 1460 euro è un prezzo che mi devo aspettare da un negoziante? è comprensivo di iva? secondo te dove è piu conveniente comprarlo? centro commerciale o negozio?
Dubito che troverai i Precision in un negozio. Si trovano gli Studio XPS, o altri notebook dedicati all'utenza domestica. Precision mai visti, da nessuna parte.

Ti piacerebbe vedere e toccare con mano cosa stai per acquistare, ma col Precision non credo sia proprio possibile.

ciao, oggi ho fatto un salto a mediaworld e ho anche chiesto ad un negozio dei preventivi per alcuni pc. a mediaworld ho visto due dell uno sui 500 e uno sui 1300 un dell studio 15" con intel core duo, 6Gb RAM ,una a scheda nn la ricordo. comunque nel sito di mediaworld ne ho visto un altro un dell studio da 799. la mia domanda è se questi pc sono comunque buoni e se la differenza rispetto ad un dell precision è cosi marcata da giustificare quei 600 euro di differenza.. mi spiego meglio non parlo di dati tecnici ma quando mi troverò a lavorare con rendering 3dsmax e autocad in 3d con il dell precision avrò effettivamente un pc notevolemente superiore da giustificare il prezzo piu alto?

dell precision è d'obbligo se devi usare sw di disegno o calcolo....te lo dico da "collega piu anziano"
Ad averci i soldi lo avrei preso anche io...
cmq io opterei per un fisso a pari prezzo hai qualcosa di mostruoso (il mio l'ho pagato 1300 con NVquadro)

ciao, oggi ho fatto un salto a mediaworld e ho anche chiesto ad un negozio dei preventivi per alcuni pc. a mediaworld ho visto due dell uno sui 500 e uno sui 1300 un dell studio 15" con intel core duo, 6Gb RAM ,una a scheda nn la ricordo. comunque nel sito di mediaworld ne ho visto un altro un dell studio da 799. la mia domanda è se questi pc sono comunque buoni e se la differenza rispetto ad un dell precision è cosi marcata da giustificare quei 600 euro di differenza.. mi spiego meglio non parlo di dati tecnici ma quando mi troverò a lavorare con rendering 3dsmax e autocad in 3d con il dell precision avrò effettivamente un pc notevolemente superiore da giustificare il prezzo piu alto?
La risposta alla tua domanda è...SI, avrai un notebook decisamente migliore e la spesa è giustificata, mi è capitato di avere un precision tra le mani e ti posso confermare (dal poco utilizzo che ne ho potuto fare) che sono macchine ottime per il lavoro che intendi farci. La differenza la fa soprattutto la scheda video, le varie ati HD e le nvidia geforce non sono adatte alla grafica 3D, per quelle devi puntare a delle nvidia quadro o a delle ati firegl

però rileggendo bene il post iniziale....lui ha detto che vuole usare autocad2010 quindi anche una gpu per gioco dovrebbe andare bene(sul portatile ho una 9600gt e anche con sofferenza ce la fa) quindi direi che puo usare anche quella.
Certo se deve usare programmi diversi (catia, solidworks e altri) le cose cambiano....

i programmi che uso sono autocad (lo aggiorno quasi ogni anno) artlantis 3dsmax e photoshop. il pc lo devo comprare ora perche il mio vecchio asus è morto e cmq non ce la faceva si bloccava tante volte e per fare un render ci volevano davvero 5 minuti. io vorrei che il oc che prendo ora fosse veloce e con una buona resa. e vorrei durasse almeno 5 o 6 anni funzionando bene.

visto che sei nell'ambiente puoi dirmi quali altri programmi potrei dover usare? la mia specializzazione è ing edile con curriculum architettura e vorrei rimanere in questo ambito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro