ASUS P8P67 PRO (Rev 3.1) VS ASRock Z68 Pro 3-M VS ASRock H77 Pro 4-M

Pubblicità

LuckyDay7

Utente Èlite
Reazioni
178
Punteggio
60
Salve,ho una H77 e volevo passare ad una di quelle 2 schede perché il loro chipset consente OC.
Qual'è meglio? Il PCI-E 3.0 è così importante?
Illuminatemi :rock:

Eh,costano un bel po...se la P67 non ha problemi di PCI-E ne ho trovata una molto buona :sisi:

Ma quanto puoi spendere? Si può sempre trovare una z77 usata o vedere dei modelli nuovi a basso costo, che comunque non sono male. Magari con una z77 avevi l'occorrente per un upgrade a 3570k futuro :rolleyes:

Ma quanto puoi spendere? Si può sempre trovare una z77 usata o vedere dei modelli nuovi a basso costo, che comunque non sono male. Magari con una z77 avevi l'occorrente per un upgrade a 3570k futuro :rolleyes:
Io ho anche una Z77-V LX che al momento ho in prestito,è di un amico.Lui ha chiesto 80€ ma sono troppi.Se scende a 60 allora si :D

se il procio e' ivy hai bisogno di una z77 altrimenti devi aggiornare il bios e x farlo ti serve una cpu sandy...
per quanto riguarda spendere soldi per "occare" un procio nn k al limite del turbo e' inutile ...
o vai di z77 decente e i5k o evita d spendere soldi inutilmente...
da 3,4 a 3,7col turbo o fisso o 1333 @ 1600 di ram in du nn cambia nulla

se il procio e' ivy hai bisogno di una z77 altrimenti devi aggiornare il bios e x farlo ti serve una cpu sandy...
per quanto riguarda spendere soldi per "occare" un procio nn k al limite del turbo e' inutile ...
o vai di z77 decente e i5k o evita d spendere soldi inutilmente...
da 3,4 a 3,7col turbo o fisso o 1333 @ 1600 di ram in du nn cambia nulla
Dovrei comprare lo stesso una mobo per un altro PC.A questo punto pensavo di prendere una per OC per me e passare la H77 all'altro PC.Così da evitare di dover prendere una B75.Il procio è un Sandy.Il 2320.

cmq dipende da te la scelta , dato che le cpu sono su per giu' sugli stessi prezzi...
se deciderai di prendere una z77 e magari un ivy k in futuro o meno ...
se riesci a prendere quella del tuo amico x 70 € max miaccontenterei...
prova intanto ad esplorare il bios d questa e vedere le impostazioni delle ram e moltiplicatore ... cosi' vedi se vale la pena prenderla o meno ;-)

Leggendo in giro ho visto che la Z68 è migliore nel supporto SSD rispetto alla P67.Però la P67 ha il controller Marvell.Qual'è meglio?
La Z77 come si comporta con gli SSD rispetto alle altre 2?

nn e' per sminuire le tue ricerche
ma se l'evoluzione e' :
p67->z68->z77
imho i problemi e bug inerenti qualsiasi cosa delle precedenti, penso, siano stati risolti nelle successive...

poi pagheresti le z77 10 euro in piu' di una z68 o p67 ma t ripeto dipende tutto dalle prospettive di un futuro upgrade a ivy o rimodellamento da zero x un haswell

Credo che non prenderò ne Ivy ne Haswell e ne Broadwell (se sarà saldato sulla mobo).
Ho una P67 a 60€ una Z68 mATX a 45 e la Z77 70-80€.
Cosa conviene?
Grazie.

qui nessuna delle generazioni suddette ha o avra' cpu saldata alla mobo ...
nessuno puo' dirti quale mobo comprare se nn si capisce cosa vuoi farci...
se prendi una z77 puoi piu' in la' comprare un 3570k ,volendo , e dare un po' di anni in piu' alla tua config con meno problemi e un po di oc...
se prendi una p67 z68 puoi sempre passare ad un i5k sandy o con aggiornamento bios a i5 ivy ma nn avresti il pciex gen3 nativo

sandy e ivy sono skt 1155
ripeto dipende tutto dalla lungimiranza dell'investimento/prospettive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro