Asus P7P55D Deluxe - problema boot led cpu

Pubblicità

ivanot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Essendo il mio primo messaggio e non avendo trovato una sezione dedicata, inizio con un saluto a tutto il forum.

Ho da poco assemblato un PC così composto:
- cabinet Antec Sonata Plus 550w
- motherboard P7P55D Deluxe come da oggetto
- CPU Intel Core i7 860
- Ram DDR3 Corsair 1333 2x2 GB
- nVidia GTX250 896mb
(gli altri componenti credo non siano rilevanti)

All'accensione si accende il led cpu per meno di due secondi, contemporaneamente si attivano tutte le ventole, dopodiché si spegna tutto per qualche secondo e riparte allo stesso modo, in un ciclo senza termine.
Nessun beep proviene dalla scheda in questa fase.

Premendo il bottone MemOK il boot avviene regolarmente, l'avvio si ferma in una schermata carattere che informa dell'avvenuto successo della procedura MemOK e invita a entrare nel BIOS per salvare i parametri. Tutto il sistema si avvia corettamente e funziona perfettamente sino al successivo riavvio, in cui è necessario ripetere la procedura MemOK per poterlo "sbloccare" dal ciclo sopra descritto.
Staccando dalla scheda madre qualsiasi cosa tranne i due connettori di alimentazione, la CPU e la ventola della CPU succede la stessa cosa, in questo caso premendo MemOK si spegne il led cpu e si accende quello della ram.
Una volta avviato il PC gira egregiamente, ho installato il sistema operativo, lo ho fatto girare con film e giochi in FULL HD a 50hertz senza la minima imperfezione, temperature bassissime e velocità delle ventole assolutamente ridotte.
Ho già aperto una richiesta di assistenza (RMA) presso la ASUS, il venditore mi ha già detto di riportare la scheda in negozio per mandarla in sostituzione.
Scrivo per chiedere innanzitutto se a qualcuno è capitato qualcosa di simile, inoltre se a qualcuno viene qualche idea in merito, anche perché sinceramente mi secca dover portare in garanzia un componente che, tolto il problema iniziale, funziona in maniera egregia.

Grazie per l'attenzione
Ivano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro