Asus p5w-dh deluxe.....problemi fsb

Pubblicità

DeltaCobra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo sapere se a vostro avviso la mobo p5w-dh deluxe da problemi circa a 380mhz di fsb in su.
Ho provato anche a ad aumentare il vcore del procio ma niente da fare non ne vuole sapere di funzionare a quelle frequenze.
Se provo a mettere 1:1 con le ram quindi 400mhz con moltiplicatore a 8 il sistema funziona ma con orthos non passo l'ora e un quarto e mi si blocca ho provato invano ad aumentare vcore ma niente da fare sempre un'ora e un quarto. Se metto 356x9 tutto funziona perfettamente orthos anche oltre le 5 ore non da problemi con vcore a default.
Cosicchè ho pensato ad un problema di scheda madre me lo potete confermare oppure sono io che sbaglio qualcosa? :boh:
ps: di vcore per provare sono arrivato circa a 1,7 a fsb 400 ma si ferma sempre come ho ripetuto prima a un'ora e un quarto con orthos quindi non penso che sia un problema di vcore.
Grazie in anticipo.

Non conosco quella scheda, pero' posso dirti che con la mia per raggiungere i 400MHz stabili devo alzare il voltaggio del northbridge di un po' rispetto al valore di default. Magari anche nel tuo caso la soluzione potrebbe essere questa, prova e facci sapere...

eh ho provato a mettere anche il core del northbridge a 1,40 ma da sempre il solito problema e se provo tipo a mettere 425 di fsb non mi avvia neanche il bios :shock:

eh ho provato a mettere anche il core del northbridge a 1,40 ma da sempre il solito problema e se provo tipo a mettere 425 di fsb non mi avvia neanche il bios :shock:

Potrebbe essere che sei arrivato al limite del chipset... Oppure potresti provare ad alzare un poco il voltaggio del FSB... però occhio coi voltaggi non esagerare ;) A volte è meglio accontentarsi :asd:

Il chipset dici che è già arrivato al limite?
In teoria il chipset arriverebbe a 550mhz ma neanche a 400mhz mi sembra poco o sbaglio?

per salire oltre il 975x necessita' di volt e mod e non e' detto che vada...dimenticavo la dose di fortuna....:sisi:

Crash80 praticamente mi stai dicendo di dare più volts?

@iron: ho fatto solo per provare ora lo tengo a default il vcore :asd:

Se hai escluso siano le rem il possibile problema è il processore al limite (snche se col più Vcore non andava quindi magari non è lui) o il chipset.
Secondo me puoi spremerlo ancora un pò con settaggi fini tipo il voltaggio terminale del FSB... Però non so magari non sei dei più fortunati col chipset.
Alla fine oramai il 975 resta un signore chip però ha la sua età... E si fa sentire...

Volevo sapere a quanto devo settare mch voltage e ich voltage per salire un altro pò e soprattutto qual è il valore di volt per ognuno che non dovrei superare?

beh camincia di uno step alla volta.Nessuno se la sente di consigliarti perche' e' una responsabilita'.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro