Asus P5QL PRO e Kingston DDR2 4GB (2x2GB) 1066MHz CL5

Pubblicità

Peluzzit

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
oggi mi sono arrivate le RAM sopra citate le ho montate con successo, ma controllando su CPU-Z mi conta solo 800MHz perchè? :boh:
immagineic.jpg

immagine1ug.jpg

immagine2xk.jpg

immagine3pm.jpg

ho controllato sul sito ufficiale della ASUS e la mia scheda madre supporta le RAM 1066MHz (ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P5QL PRO).
nel bios ho settato:
-DRAM Frequency: 1066MHz
-DRAM timing control: 5-5-5-15
-memory voltage: 2.0V
forse devo aggiornare il bios? io ho la versione 0803 (la più recente è la versione 1004) e la versione 0902 c'è scritto: "Enhance the compatibility with certain memory."
cosa ne pensate devo aggiornare il bios o cosa?

nel caso non ci fosse soluzione (per portarlo a 1066MHz) posso montare le due RAM che avevo prima insieme a queste?
le RAM vecchie sono: Apacer 2GB (2x1GB) 800MHz CL5.

P.S. so benissimo che avendo XP mi legge solo 3,2GB, ma tanto domani formatto e installo Windows 7 Home Premium 64 bit SP1! :D

guarda che la frequenza è giusta, CPU-Z te le rileva a 532.6 che moltiplicato per 2 fa praticamente 1066Mhz, quello che vedi nella tabella sotto sono le specifiche JEDEC, in poche parole le combinazioni di timing, frenquenza e voltaggi consigliati

guarda che la frequenza è giusta, CPU-Z te le rileva a 532.6 che moltiplicato per 2 fa praticamente 1066Mhz, quello che vedi nella tabella sotto sono le specifiche JEDEC, in poche parole le combinazioni di timing, frenquenza e voltaggi consigliati

non lo sapevo grazie! :D
e se volessi mettere anche le mie vecchie RAM (per un totale di 6GB) dovrei impostare i valori cosi?
Dram frequency: 800MHz
Dram timing control: 5-5-5-15
memoty voltage: 1.8V (o 1.9V?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro