ASUS p5QL-E non parte

Pubblicità

Martiii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ecco il grattacapo:

Dando corrente all’alimentatore e premendo start il pc non da segni di vita.
Andando a misurare la tensione a capì dei contatti sul tasto di accensione, finché non ci sono 3V il pc non parte.
Forzando con una batteria da 3V il pc non parte lo stesso.
Il problema si presenta quando il pc è esposto al freddo, in estate o se si scalda un po’ con un phon la mobo e si raggiungono i 3V il pc si avvia (generalmente tra i 5 e i 60 minuti, in inverno ore). Il problema si è presentanto di punto in bianco.

È un problema di condensatori? Qualcuno ha qualche info tecnica in più? Come posso sistemare senza cambiare scheda?

La scheda è una: ASUS P5QL-E

Ho provato a cercare online ma non ho trovato risultati in merito, se ve ne fossero chiedo cortesemente di indicarmeli.

Grazie in anticipo.

Ciao! E' purtroppo li, si dovrebbe fare una ricerca minuziosa (che possono fare solo i centri assistenza) per verificare a fondo lo stato di tutti i contatti e circuiti della Mobo! Stiamo parlando di componenti ante 2009...! Diciamo che hanno fatto la loro storia...!

C'è da dire comunque che, dovresti provare a vedere se cambiano alimentatore magari funziona....! Oppure c'è qualche altra componente che non funziona....! Ad esempio, magari le RAM che creano problemi...!

Ma hai provato semplicemente a ponticellare lo switch on/off che sta sul case? Magari è proprio lui a essere danneggiato.
Puoi ponticellare direttamente dalla mobo utilizzando un cacciavite.

Grazie a tutti per le risposte.

Allora tutti i componenti sono ok, l’alimentatore fornisce gli output corretti, in ogni caso proverò con un altro alimentatore e vi farò sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro