Asus P5Q Pro: quanti HDD SATA?

Pubblicità

Leggero82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho l'esigenza di installare un nuovo HDD sul mio PC (per backup dati), che ha come scheda madre la Asus P5Q Pro.

Non saprei però se mi è possibile, avendo già 2 HDD in raid0, installare un altro disco fisso SATA, oppure se devo per forza ricorrere al canale EIDE.

Sul sito ufficiale, nella pagina delle specifiche della motherboard (alla voce Storage, riportata integralmente di seguito.) c'è scritto sia 6x SATA 3Gb/s che 2 x SATA 3Gb/s, quindi non riesco a capire quale tipo di HDD debba prendere.
Codice:
Southbridge
 - 6x SATA 3Gb/s 
 - Intel® Matrix Storage Technology with  RAID 0, 1, 5 10 support
Marvell 88SE6111
 - 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
Silicon Image Sil5723 (Drive Xpert technology)
 - 2 x SATA 3Gb/s  
 - Supports EZ Backup and Super Speed functions
*Drive Xpert function is available only when the hard disk drives are set as data drives.
Grazie in anticipo :p

Avendo 2 HDD in RAID, hai a disposizione ancora 4 porte sul controller Intel: sarà sufficiente collegare il nuovo HDD SATA ad una delle porte libere. ;)

SATA esterno? intendi attraverso slot di connessione sul pannello della scheda madre?

purtroppo non ne ho..

opterò per uno interno allora, visto che mi avete detto che ne può ospitare 6.
quello che aveva fatto sorgere i miei dubbi era il fatto di aver letto 2xSATA ecc.

grazie :)

SATA esterno? intendi attraverso slot di connessione sul pannello della scheda madre?

purtroppo non ne ho..

opterò per uno interno allora, visto che mi avete detto che ne può ospitare 6.
quello che aveva fatto sorgere i miei dubbi era il fatto di aver letto 2xSATA ecc.

grazie :)
Si ma sopra c'e scritto Silicon Image
Cya

eccomi, su vostro consiglio ho acquistato in WD 250GB interno.

installato tramite cavo alla scheda madre e alimentazione, l'HDD viene visto sia dal bios che dalla gestione hardware del pannello di windows vista ma non riesco a farlo comparire tra i dischi in Risorse del computer.

qui sotto l'immagine del disco riconosciuto.

hddbh5.jpg

consigli? :(

ho inizializzato il disco come ha detto attackment scegliendo MBR e non GPT (come stile di partizione)

ora sto eseguendo la partizione direttamente da windows :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro