Qualche giorno fa, mi è arrivato il nuovo pc (che è quello che ho nel profilo) e l'ho assemblato.
Tutto andava alla grande, ci ho messo su un WinXP SP3 e installato tutti i driver forniti con le confezioni.
Collego le casse, e l'audio non va. Smadonno, ma non va comunque.
E allora provo le seguenti:
1 - disinstallo e reinstallo i driver, in ordini assortiti, ad libitum
2 - scarico dal sito dell'eterna attesa di Asus dei driver audio Realtek aggiornati, che non sortiscono nuovi effetti. Non sortiscono effetti e basta.
3 - Provo varie combinazioni del Front Panel con i cavi AC97 e HD audio con la porta AAPF e nemmeno le cuffie funzionano
4 - provo tutti i jack, indistintamente in e out XD, per l'uscita delle casse
5 - Ho cantato la canzone del Soldato 'Nnamurato per tutta la notte scuotendo allegramente i lobi delle orecchie.
Alla fine ho gettato la spugna. Ultimo tentativo per controllare se il problema fosse hardware o software, ho provato a far partire una manciata di versioni live di Linux, che, in modo per niente sorprendente, han dato errori di vario genere (da citare gli Ubuntu-based mi han dato problemi di I/O) e non partivano.
Se su un pc completamente nuovo ci son problemi del genere mi devo preoccupare?
Postmetto che sono un niubbo da paura, ed era la prima volta che mi assemblavo il pc da solo.
"Aiutatemi, ObiWans, siete la mia unica speranza..."
Grazie per le eventuali risposte ^^
Tutto andava alla grande, ci ho messo su un WinXP SP3 e installato tutti i driver forniti con le confezioni.
Collego le casse, e l'audio non va. Smadonno, ma non va comunque.
E allora provo le seguenti:
1 - disinstallo e reinstallo i driver, in ordini assortiti, ad libitum
2 - scarico dal sito dell'eterna attesa di Asus dei driver audio Realtek aggiornati, che non sortiscono nuovi effetti. Non sortiscono effetti e basta.
3 - Provo varie combinazioni del Front Panel con i cavi AC97 e HD audio con la porta AAPF e nemmeno le cuffie funzionano
4 - provo tutti i jack, indistintamente in e out XD, per l'uscita delle casse
5 - Ho cantato la canzone del Soldato 'Nnamurato per tutta la notte scuotendo allegramente i lobi delle orecchie.
Alla fine ho gettato la spugna. Ultimo tentativo per controllare se il problema fosse hardware o software, ho provato a far partire una manciata di versioni live di Linux, che, in modo per niente sorprendente, han dato errori di vario genere (da citare gli Ubuntu-based mi han dato problemi di I/O) e non partivano.
Se su un pc completamente nuovo ci son problemi del genere mi devo preoccupare?
Postmetto che sono un niubbo da paura, ed era la prima volta che mi assemblavo il pc da solo.
"Aiutatemi, ObiWans, siete la mia unica speranza..."
Grazie per le eventuali risposte ^^