Asus P5Q PRO e DriveXpert

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Messaggi
325
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao ragazzi. Chi ha seguito e miei recenti post sa che ho montato un pc nuovo e che avevo diversi problemini tutti risolti fortunatamente.

ieri ho smontato di nuovo il pc e avendo fatto una sistemazione degli elementi dentro il case ho deciso anche di provare a collegare i miei 2 hd in modalità Super Speed utilizzando la funzione DriveXpert.

Vabbè, collego i miei HD alle porte Arancione a Bianca che stanno sulla MoBo, accendo il pc ed entro nel BIOS. Nella sezione dove è riportato la dicitura DriverXpert è scritto [Auto] e rimane di colore grigio, quindi non selezionabile per effettuare una eventuale attivazione/disattivazione.
Vabbè, allora ho provato tramite ExpressGate. Ho installato il tutto su una chiavetta USB, avvio la chiavetta e quindi ExpressGate, entro nella sezione DriveXpert. Li funziona, seleziono SuperSpeed e sembra che il processo venga completato correttamente (anche se non m sembra di aver notato scrivere sugli Hard Disk).
Riavvio, entro nel BIOS e ancora la voce è di colore grigio. Non me ne preoccupo.
Avvio il CD di Win Vista, però non mi rileva il disco fisso! Quindi c'è qualcs che non va'... :'(.

Qualcuno può aiutarmi a sbloccare questa funzione?
Mica x altro, mi hanno detto alla Asus che quelle porte dovrebbero essere leggermente più veloci del normale Raid0 con Matrix...

Fatemi sapere... GRAZIE!
 
Ho letto che per far andare le due porte Marvell (arancione e bianca) bisogna aver attivato il Marvell IDE Controller (che io ho disattivato)... Ecco perchè forse non me le riconosce. Oggiq uando vado a casa controllo... :D.

Chi conosce questo DriveXpert, può confermarmi ceh funziona meglio del RAID0 fatto con Intel Matrix?

Grazie ;)
 
Nessuna risposta.
Io intanto confermo che attivando il Marvell IDE il DriveXpert è partito. Ho attivato la modalità superspeed e ho installato windows.

farò dei test prestazionali magari. Potete consigliarmi qualche programma x testare gli hard disk? Grazie.
 
Io ho sempre usato il classico controller intel. Non saprei dirti se vanno meglio o peggio.Come benchmark per dischi sono i soliti hdtune, crystaldiskmark, atto ecc.
 
Ho messo nella sezione archiviazione i Benchmark registrati con l'impostazione DriveXpert settata in SuperSpeed (il RAID0).

Potete vedere se sono accettabili? Ho appena ripristinato tutto il sistema.. ;).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top