Asus P5Q-E vs P5Q-Deluxe

Pubblicità

Marcusbox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Devo prendere una scheda madre per overclockare un Q9550 a 4ghz.
Sono indeciso tra queste due.
Mi piacerebe prendere la deluxe perchè mi hanno detto che con 16 fasi di alimentazione anzichè 8 si può salire in overclock con meno vcore.
Ma ho sentito da molti che dà un sacco di problemi di incompatibilità soprattutto con la serie Q9xxx. (Alcuni mi hanno detto che fa proprio schifo.)
Quale mi consigliate?

Grazie, ciao.

Devo prendere una scheda madre per overclockare un Q9550 a 4ghz.
Sono indeciso tra queste due.
Mi piacerebe prendere la deluxe perchè mi hanno detto che con 16 fasi di alimentazione anzichè 8 si può salire in overclock con meno vcore.
Ma ho sentito da molti che dà un sacco di problemi di incompatibilità soprattutto con la serie Q9xxx. (Alcuni mi hanno detto che fa proprio schifo.)
Quale mi consigliate?

Grazie, ciao.
le 16 fasi è solo uno "specchietto per le allodole"...bastano 8 fasi come si deve

sarebbero meglio le fasi digitali delle dfi...ma se devi scegliere tra le due prendi la p5q-e

costa meno e va uguale

Fasi digitali? Non sono molto pratico.
Se hai suggerimenti su altre schede dimmi pure. Io sotto i 150€ avevo visto

DFI Lanparty DK P45-T2RS a 4 fasi, non so se digitali
Biostar Tpower i-45 anche questa 4 fasi ma non so.

Molti dicono che sono migliori delle asus, ma io ero rimasto dubbioso sulle 4 fasi.

diciamo che la deluxe permette di dare un voltaggio più preciso in overclock così da permettere una diminuizione delle temp ed una maggiore stabilità, ovviamente per gli overclokker accaniti...anche una p5k-e potrebbe andare bene per portare un q9550 a 4ghz...

le 16 fasi è solo uno "specchietto per le allodole"...bastano 8 fasi come si deve

sarebbero meglio le fasi digitali delle dfi...ma se devi scegliere tra le due prendi la p5q-e

costa meno e va uguale

In definitiva quindi mi consigliate
P5q-e con 8 fasi
DFI con 4 fasi digitali?

Ripeto che prenderò un Q9550. So che sui dual core non c'è confronto e la dfi va meglio. Ma questo vale anche sui quad?

io punterei su una P5E che in overclock la p45 gli fa un bel inchino visto la superiorita del bios se non anche della scheda madre stessa , altrimenti vai di rampage e non sbagli di sicuro .

ciauz

la serie DK delle DFI è quella economica, non so come vada in overclock
economica...ma sempre dfi :D...quella che sta meno sta 110€ ovvero come la fascia medio alta delle altre marche

e in overclock vanno benone....la nuova dk p45 ha raggiunto anche i 630 di fsb con un e8500

Fasi digitali? Non sono molto pratico.
Se hai suggerimenti su altre schede dimmi pure. Io sotto i 150€ avevo visto

DFI Lanparty DK P45-T2RS a 4 fasi, non so se digitali
Biostar Tpower i-45 anche questa 4 fasi ma non so.

Molti dicono che sono migliori delle asus, ma io ero rimasto dubbioso sulle 4 fasi.
che siano migliori delle asus come architettura ne dubito , ma superiori come bios senza dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro