asus p5q-e morta o bios???

teto84

Nuovo Utente
1
0
CPU
Q8400
Scheda Madre
ASUS P5Q-E
HDD
500GB
RAM
Kingston 2x2GB 1066Mhz
GPU
Ati sapphire hd4550
Audio
sound blaster 128
Monitor
hp w1907v
PSU
500
OS
windows 7 64bit
Ciao ragazzi,
è il mio primo post in assoluto. Ho un grosso problema: il mio pc non riesce più ad accedere al BIOS. infatti una volta premuto il power, girano le ventole, HDD e lettore dvd si inizializzano, ma nient'altro. non ho nessun segnale acustico dal bios.

La mia configurazione è:
intel q8400
asus p5q-e
ram 2x2gb 1066 kingston
ati sapphire hd4550
disco 500gb

tutto è successo durante un normale utilizzo del pc in internet; il pc si è bloccato con una schermata a mille colori e poi ai riavvii successivi, come ho detto prima, non si sente più nessun beep dal bios.

premetto che 3 mesi fa ho aggiornato il bios medante l'apposita utility dell'asusUpdate. nello stesso tempo avevo cambiato i tempi di latenza e il voltaggio per adeguarlo alla mia ram a 1066Mhz e 2,3V. Ma poi per 3 mesi è funzionato tutto ok, quindi escluderei i problemi causati da queste operazioni.

Ho provato di tutto in questi giorni, dal togliere la batteria, al togliere tutti i componenti, compresa la RAM, clear del cmos, tutto... cambaito perfino l'alimentatoree la scheda video. Ma niente. Il pc resta li sempre fermo con le ventole che girano ma nient'altro...

Chiedevo il vostro aiuto perchè vorrei risolvere al più presto la cosa, e non lasciare il pc fermo 2mesi causa l'assistenza della mia mobo.

Infatti credi che il problema sia lì, la mobo. Da voi volevo sapere qualche suggerimento e come fare eventualmente a ripristinare il bios (sempre che il problema sia quello) perchè non riesco a fare il boot di niente, nè da penna usb nè da floppy. In più non posso neanche usare software tipo afudos perchè anche la tastiera non va perchè non ancora inizializzata.


CHE FARE???

grazie in anticipo per il vostro aiuto...

stefano
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili