Asus P5Q-E e RAM Corsair Dominator

Pubblicità
Non 6 xnulla rassicurante.. :(
Stavo x comprare 2x2gb di dominator x appiccicarle sulla P5QL PRO ma se mi dici queste brutte cose non le compro + :look:

Uff.. a questo punto credo che opterò x delle OCZ Reaper 5-5-5-18 anche se non ho la + pallida idea di come siano ad oc :boh:

CIAWA

Ma comprare delle ottime Kingston HyperX DDR2-8500 5-5-5-15 ?

bye

bye
Nuuu, le 800 sono da barboni!! :lol:
No, scherzi a parte queste 1066 mi stanno davvero snervando, non trovo un kit da 4gb assolutamente compatibile neanche a pagarlo, e + passa il tempo e + son convinto che sia colpa di asus che non mi butta fuori un bios aggiornato (vista la penuria di 1066 nel QVL) :doh:

Jim, appena ti arrivano le OCZ Platinum (sono le 1066?) fai sapere che se ti girano mi risolvi l'esistenza. :sisi:

CIAWA

Nuuu, le 800 sono da barboni!! :lol:
No, scherzi a parte queste 1066 mi stanno davvero snervando, non trovo un kit da 4gb assolutamente compatibile neanche a pagarlo, e + passa il tempo e + son convinto che sia colpa di asus che non mi butta fuori un bios aggiornato (vista la penuria di 1066 nel QVL) :doh:

Jim, appena ti arrivano le OCZ Platinum (sono le 1066?) fai sapere che se ti girano mi risolvi l'esistenza. :sisi:

CIAWA

Guarda ke le DDR2-8500 non sono 800 !! Sono 1066 fidati! :)
Le ho io, e infatti vanno a 533Mhz di bus.

ciao ciao

bye
...finirà che cambio marca infatti, sto provando la sostituzione con Corsair ma per ora cercano solo di farmi fare ulteriori test, cosa che non voglio fare più, voglio che funzioni e basta... :mad:

...fra l'altro un mio amico ha montato sulla sua P5Q-E 4GB 1066 MHz proprio della Kingston senza alcun problema, e ha pure fatto in modo che XP ne usi una parte come swap, gli chiederò come ha fatto questa cosa in particolare... :shock:

...la depressione aumenta... :help:

...finirà che cambio marca infatti, sto provando la sostituzione con Corsair ma per ora cercano solo di farmi fare ulteriori test, cosa che non voglio fare più, voglio che funzioni e basta... :mad:

...fra l'altro un mio amico ha montato sulla sua P5Q-E 4GB 1066 MHz proprio della Kingston senza alcun problema, e ha pure fatto in modo che XP ne usi una parte come swap, gli chiederò come ha fatto questa cosa in particolare... :shock:

...la depressione aumenta... :help:

Usa la RAM come swap???? Belloooo :ok:... se funzionasse non sarebbe male....
Chiedi chiedi e facci sapere :)

Anche se la cosa migliore sarebbe, nel mio caso, far funzionare Vista 32bit con 4GB visto ke ne vede solo 3 (e non mi va di installarlo a 64Bit perche' poi perdo la compatibilita' con apps e games) !

PS: anche i miei 4GB Kingston HyperX DDR2-1066 vanno benissimo ora :)

cia'

ciao ciao
Scusa, ma la mia dislessia mi ha portato ad oscurare il "5" di 8500 ed a farmelo leggere come un semplice 800 :asd:
Si si, ci credo che sono 1066 le 8500 :D
C'è un piccolo problema. Di banchi da 2Gb (voglio 2x2) non ne fanno con il suffisso "4GN" ma solo con "4G" quindi credo che mi capiterebbero come nel tuo caso memorie che mi vanno in conflitto. :doh:

Anche se la cosa migliore sarebbe, nel mio caso, far funzionare Vista 32bit con 4GB visto ke ne vede solo 3 (e non mi va di installarlo a 64Bit perche' poi perdo la compatibilita' con apps e games) !
Ma Vista 64 non emula i programmi e giochi che nun può far girare a 64 a 32? Mi confondo con il W7? :boh:

@Homer
Kmq Homeruzzo ti consiglio di andar a guardare il QVL della tua mobo x vedere quali sono quelle sicuramente compatibili con la MoBo di Asus (x le P5QL di 1066 ce ne son davvero poche :( ).

CIAWA

Scusa, ma la mia dislessia mi ha portato ad oscurare il "5" di 8500 ed a farmelo leggere come un semplice 800 :asd:
C'è un piccolo problema. Di banchi da 2Gb (voglio 2x2) non ne fanno con il suffisso "4GN" ma solo con "4G" quindi credo che mi capiterebbero come nel tuo caso memorie che mi vanno in conflitto. :doh:

Ma Vista 64 non emula i programmi e giochi che nun può far girare a 64 a 32? Mi confondo con il W7? :boh:

@Homer
Kmq Homeruzzo ti consiglio di andar a guardare il QVL della tua mobo x vedere quali sono quelle sicuramente compatibili con la MoBo di Asus (x le P5QL di 1066 ce ne son davvero poche :( ).

CIAWA

Le mie DDR sono a coppie di KHX8500D2K2/2GN
(prima che me le cambiassero erano 2 con il /2GN e altre 2 semplicemente /2G e infatti non erano compatibili).
Non so cosa cambia ad averle /4GN come dici tu ... forse non cambia nulla perche' tanto sono in DualChannel comunque!

Riguardo a Vista64 ... io sapevo che aveva grossi problemi a far girare le app a 32 ... spero almeno con W7 che l'abbiano migliorata sta cosa, ma per ora non mi fido e lo uso a 32 :) !

bye

@Homer

CIAWA
...eh, forse proprio andare a guardare la QVL è stato il mio errore, non mi sarei impelagato con Corsair... :cav:

ciao ciao

Ciao,

io ho una Asus P5Q Pro e dovrei montare su questa mobo un Kit Kingston KHX8500D2K2/4G (che stando al sito Kingston indica CL 5-5-5-15 a 2.2V e CL 5-5-5-18 a 1.8V).

Secondo te è compatibile? Le tue hanno quella sigla?

Grazie e Ciao.

Ciao,

io ho una Asus P5Q Pro e dovrei montare su questa mobo un Kit Kingston KHX8500D2K2/4G (che stando al sito Kingston indica CL 5-5-5-15 a 2.2V e CL 5-5-5-18 a 1.8V).

Secondo te è compatibile? Le tue hanno quella sigla?

Grazie e Ciao.

Direi di si, pero' le mie sono /2GN perche' e' un kit da 2GB
A me funzionano a 2.2 V e la Mobo le vede senza problemi e anche CPU-Z

ciao
alex

Pubblicità
Pubblicità
Indietro