Asus P5P800-SE i865PE

• Autore discussione Autore discussione Crack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
ciao a tutti,

sul sito della asus ho letto che questa scheda madre supporta le cpu Intel Pentium D sia a 65 che 90 nanometri :shock: ma come può il chipset 865 supportare i pentium d quando una scheda madre che monta un chipset i915P non ci riesce?? :skept: il 915 non dovrebbe essere pià avanzato?? vabbè che la p5p800 non supporta nemmeno il pci express e supporta massimo ddr pc3200 inoltre questa scheda supporta anche l'hyperpath, mi potreste spiegare a cosa serve?? :boh: invece le mobo che montano il chipset 915 supportano l'hyperpathDUE, quali sono le differenze tra il primo e il secondo?? :nono:

grazie a chiunque mi aiuterà :look:

ti dico solo una cosa i pd o addirittura i conroe come si vede oggi su chipset antichi "riadattati " sono una cag......:sisi: fidati....
per il 915p ti posso dire che intel poteva fare meglio in ottica oc,perke' in casi isolati si sale sui 250 di fsb (quindi ci vogliono proci con il moltiplicatore alto) .Per il resto e' ottimo e stabilissimo.;)

crash80 ha detto:
ti dico solo una cosa i pd o addirittura i conroe come si vede oggi su chipset antichi "riadattati " sono una cag......:sisi: fidati....
per il 915p ti posso dire che intel poteva fare meglio in ottica oc,perke' in casi isolati si sale sui 250 di fsb (quindi ci vogliono proci con il moltiplicatore alto) .Per il resto e' ottimo e stabilissimo.;)

quindi non mi consigli di mettere un dual core su i865:look: vengo subito al dunque, un amico mi vuole vendere il suo pc che ha poco più di un mese di vita (quasi due):
intel pentium 4 630
asus p5p800 se
512mb ram ddr pc3200 (marca SCONOSCIUTISSIMA)
ati radeon 9200se
200gb maxtor pata133
lettore dvd pioner + mast. dvd asus
lc power 550w
lo so che i componenti sono vecchiotti però mi sta passando tutto questo compreso l'ali e lettori a 150€ :shock: :shock: inoltre non ce la faccio più a stare con questa vecchia carriola. credo che sia da prendere al volo. gli unici problemi sono la scheda video che fa schifo e quindi penso che la cambiero con un'altra sempre agp8x (tipo ati x850pro) e per la ram provero a cerca un altro modulo identico per fare il dual channel se no la cambio... l'hard disk per adesso va bene, invece la scheda madre per quel procio com'è? permette di overcloccare parecchio? dite che sarebbe meglio cambiare e prenderne una con chipset i945p?? la sento molto la differenza prestazionale fra delle ram ddr2 667mhz e ddr 400mhz??:oogle:

ottimo non ci pensare 2 volte,in caso poi vend e ci guadagni pure qualkosa...
i dual vanno su 945 955 965 e 975 gli altri lasciali stare;)

crash80 ha detto:
ottimo non ci pensare 2 volte,in caso poi vend e ci guadagni pure qualkosa...
i dual vanno su 945 955 965 e 975 gli altri lasciali stare;)

ok allora lo prendo domani.
l'ultimissima domanda: la p5p800 se è buona per oc?? riesco a portarlo ad almeno 3.8ghz??

PS: poi a metà 2007 passo a conroe e che adesso non posso più aspettare e sto computer non è maluccio... poi per 150€ :P con quei soldi mi compro solo il processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro