ASUS p5p800 SE e ATi 9800 XT, compatibili?

Pubblicità

fra81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
da poco ho dovuto cambiare scheda madre e processore, ho perso una asus p5p800 se, e pentium 4 3,4ghz, solo la mia scheda video ati9800xt da grossi problemi, ovvero schermo nero, righe colorate e quadratini tremolanti, non visualizza altro...
(se installo la vecchia matox g400 funziona...)
la ati montata su un'altro pc funziona, sapete dirmi cosa potrebbe essere?
premesso che la ati mi girava tranquillam su una biostar m7vid grand...

altre specifiche del mio pc
ram: 2 banchi da 512mb in dualchannel
hdd: maxtor ata 200gb

voi che ne sapete molto più di me aiutatemi...

fra81 ha detto:
da poco ho dovuto cambiare scheda madre e processore, ho perso una asus p5p800 se, e pentium 4 3,4ghz, solo la mia scheda video ati9800xt da grossi problemi, ovvero schermo nero, righe colorate e quadratini tremolanti, non visualizza altro...
(se installo la vecchia matox g400 funziona...)
la ati montata su un'altro pc funziona, sapete dirmi cosa potrebbe essere?
premesso che la ati mi girava tranquillam su una biostar m7vid grand...

altre specifiche del mio pc
ram: 2 banchi da 512mb in dualchannel
hdd: maxtor ata 200gb

voi che ne sapete molto più di me aiutatemi...
il molex aggiuntivo lo hai collegato alla vga?

eh ciò...fin là c'arrivo anch'io...ah premetto che l'alimentatore è un atx2.03(p4) da 500w... quindi non penso sia insufficente...

scusa se te l'ho chiesto ma molti che non sono esperti in materia(e non so se tu lo sei!)non lo collegano il molex aggiuntivo e quindi io lo chiedo sempre x sicurezza!

ah ok...ti dico un pò di cose le so, ma ce ne sono talmente tante da sapere che molte cose magari mi sono ancora ignote...ascolta, che sia da alzargli dal bios il voltaggio, tipo 1,7v o 1,8v....?

fra81 ha detto:
ah ok...ti dico un pò di cose le so, ma ce ne sono talmente tante da sapere che molte cose magari mi sono ancora ignote...ascolta, che sia da alzargli dal bios il voltaggio, tipo 1,7v o 1,8v....?
no no non toccare assolutamente il voltaggio dello slot agp(1.5v!)e la frequenza dello stesso(66 mhz!)rischi di far dei danni.....
sinceramente non so che dirti dato che hai detto di aver provato la vga su un'altro pc e li funziona....e di aver provato la tua vecchia vga su questa piastra e qui funziona.....

piccolo dubbio...nelle prese per l'ali sulla sheda madre io ho collegato l'attacco completo 20+4p sull' eatxpwr + il connettore atx12v...è giusto vero?

scusate se avevo crosspostato...cmq guardando sul bios ho notato che le impostazioni sulle frequenze agp/pci erano impostate su [auto] e non su [66.6/33.3(come dovrebbero essere...)] , dite che possa essere questa cosa??

non era questo il problema...ma m'è venuto in mente un'altra cosa da provare:
magari s'è bruciata l'uscita vga, oggi vado a prendere un adattatore dvi/vga, e provo a collegare il cavo del monitor all'uscita dvi....che dite?

nada...non è nemmeno questa...a questo non so più che fare...cambiare la motherboard...assurdo...una asus p5p800se che ha conflitti con la ati 9800xt, no è un c.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro